Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








All'alba di un mito: domenica affascinante tour intorno all'isola a cura di Kaire Arte Capri, narratore il prof. Renato Esposito con le dolci noti del musicista Al Martino
foto

27/07/2018 - Girare l’isola è un po’ come leggere un libro. Sfogliandone le pagine si scoprono tanti segreti e leggende, stravaganze e curiosità legate alla sua storia e alle vicende personali di quanti ne amarono le coste rocciose, le piccole insenature nascoste, i luoghi selvaggi che oggi sono spesso in contrasto con gli stili di vita e la quotidianità frettolosa dei nostri tempi. Quanti gli aneddoti e le storie, quante le impressioni e le passioni che ci hanno trasmesso i primi viaggiatori e artisti svelando la natura e il fascino dell’isola nei loro diari di viaggio, nelle lettere ad amici e parenti, nelle poesie e nei quadri, lasciandosi trasportare dal silenzio, dalle onde del mare e ascoltando la leggera brezza che accarezzava loro il viso.
Tutto questo si racconterà durante il suggestivo “tour” a cura dell’Associazione Culturale Kaire Arte Capri che vedrà il prof. Renato Esposito, esperto di storia caprese come speciale narratore, e il musicista e compositore Al Martino con le sue dolci note, accompagnare nel romantico giro i partecipanti intorno all'Isola alle prime luci del mattino…
"All'alba di un mito" è il titolo dell'evento, in collaborazione con Laser Capri, Oigrè Capri Laboratorio di ceramica e il media partner Capri review.
La rassegna "Kaire.10. Dieci anni di cultura in movimento", nella quale rientra l'iniziativa, si avvale del marchio “Anno europeo del patrimonio culturale 2018”, il cui slogan ufficiale è “Il nostro patrimonio: dove il passato incontra il futuro”.
L’appuntamento per Kaire.10 “All’alba di un mito” è per domenica 29 luglio, ore 06.30, molo 21, Marina Grande. E’ obbligatoria la prenotazione, i posti sono limitati.
Il biglietto della barca è a carico dei partecipanti.
Info e prenotazioni: www.kaireartecapri.it - info@kaireartecapri.it
Tel.: 3290936171 - 3392187860 - 3291290641 - Facebook: Kaire Arte Capri

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione