Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Il Sindaco: "Nuovo incidente sul porto di Capri, l'infrastruttura è insufficiente a sostenere il carico ed i ritmi sfrenati degli accosti"
foto

27/07/2018 - Comunicato diffuso dall'Amministrazione Comunale di Capri sull'incidente avvenuto ieri sul porto di Capri: una donna di 74 anni nella ressa della banchina è finita in mare. "L’episodio registratosi ieri sulla banchina del porto commerciale di Marina Grande ha, ancora una volta, evidenziato quanto l’Amministrazione Comunale sta sostenendo sin dall'inizio del suo insediamento: l’assoluta insufficienza dell’infrastruttura portuale a sostenere il carico ed i ritmi sfrenati degli accosti a Capri", è scritto nella nota.
"L’episodio di cui siamo venuti a conoscenza solo attraverso notizie di stampa non ci sorprende, ma ci irrita sicuramente", ha dichiarato il Sindaco della Città di Capri, Gianni De Martino.
"Innanzitutto - ha detto il Sindaco - un sincero ringraziamento ai soccorritori che si sono attivati perché il caso non si trasformasse in dramma; profonde scuse alla signora vittima dell’incidente, ma soprattutto rammarico se quanto è stato raccontato in merito alla mancata o scarsa assistenza successiva all’evento corrisponde al vero. Abbiamo una postazione per l’assistenza di primo soccorso con un’ambulanza a pochi metri dalla zona dell’incidente. C’è il personale della Capitaneria di Porto, ci sono altri agenti delle Forze dell'Ordine. Forse proprio l’insostenibile carico di persone sui moli ha reso addirittura ‘invisibile’ quanto accaduto. E allora la domanda è sempre la stessa: ci sono sufficienti condizioni di sicurezza sul porto di Capri? Secondo noi, fino a quando non si deciderà di riorganizzare il quadro orario di arrivi e partenze, no! E come spesso abbiamo ripetuto non vorremmo un giorno semplicemente riferire 'io lo avevo detto'. Sarebbe da vili, e quindi ribadiamo ancora una volta la necessità e l’urgenza di porre mano alla revisione del sistema collegamenti sul quale le amministrazioni comunali non possono essere spettatori, ma anzi devono essere registi ed attori principali", ha concluso De Martino.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione