Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Seconda edizione degli Itinerari artistici capresi, venerdì appuntamento con il concerto "Nino Rota, l'amico magico"
foto

01/08/2018 - Continuano con Lalla Esposito e con il suo “Nino Rota, l’amico magico”, gli incontri e gli appuntamenti della seconda edizione degli Itinerari Artistici Capresi, Rassegna Musica e Teatro 2018. Il concerto, inserito nel contesto di una rassegna culturale di ampio respiro che offre grandi e unici spettacoli alla comunità caprese per tutto l’anno, porta in scena “l’amico magico” di Fellini, Nino Rota, uno dei più grandi compositori del Novecento. Accompagnata al pianoforte da Antonio Ottaviano, Lalla Esposito rende omaggio al suo “Nino”, il cui nome guida le indimenticabili ed intramontabili melodie del cinema italiano.
Con l’unica compagnia di una valigia, l’artista entra in scena come una donna, forse un’anima, o ancora un sogno, e trascina il suo pubblico in un viaggio dove, sulle musiche magiche di Rota, nascono, con il semplice cambio di un copricapo, i protagonisti dei grandi successi di Fellini, Coppola, Wertmüller: ecco comparire Cabiria, perduta nelle sue notti, la malinconica Gelsomina, Giudo, protagonista di “Otto e mezzo”, le luci e le ombre della “Dolce Vita”, le voci di “Amarcord” fino allo scatenato Giannino di Gianburrasca e alle struggenti melodie composte per la trilogia di Francis Ford Coppola “Il Padrino”. In un inter in cui voci di donne si mescolano a voci maschili e sogni e oggetti, la grande Artista Lalla Esposito, celebra il genio di Nino Rota che ha saputo offrire all’arte italiana del Novecento il binomio inscindibile di musica e immagine.
L’evento si svolgerà venerdì 3 Agosto alle ore 19.30 presso il Teatro del Grand Hotel Quisisana mentre la stagione degli Itinerari Artistici Capresi continuerà con il grande attore Enzo Moscato, il Trio Cimarosa e la cantante Pietra Montecorvino.
Un doveroso e speciale ringraziamento da parte degli organizzatori al Comune di Capri, al Sindaco, ing. Giovanni de Martino, all’Assessore alla Cultura, prof.ssa Caterina Mansi, e all’Hotel Quisisana per la gentile collaborazione.
Direttore artistico: Giuseppe de Gregorio
Direzione tecnico-organizzativa: Giuseppe Tete
Fonico: Francesco Rosato

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione