Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Continuano le esposizioni itineranti in giro per l'isola di Capri: a Marina Grande arriva il Samurai in bronzo e ceramica di Matteo Pugliese
foto

06/08/2018 - Continuano le esposizioni itineranti nei vari angoli dell'isola di Capri a cura di Liquid Art System. Dopo Marta e l'elefante, è la volta del Samurai, la scultura in bronzo e ceramica di Matteo Pugliese, posizionata a Marina Grande, proprio a due passi dal porto, all'ingresso del Ristorante & Beach Club Da Gemma, quasi a custodirne l'ingresso.
"Sono qui, ti proteggo. Custodisco le tue mura e il calore della tua casa. Saremo un esercito disperso, unito dalle persone che ci avranno scelto, che si saranno fatte scegliere da noi". I custodi di Matteo Pugliese vogliono essere guardati da un punto di vista frontale. L'artista supera le proporzioni classiche, facendo divenire i corpi dei samurai tondissimi, con piedi enormi e ben saldi a terra. Proprio questo senso di staticità e forma piena trasmette sicurezza e forza pacata, pronta a vegliare su ciò che si ha di più caro con le armi e le corazze.
Un benvenuto artistico in una delle location più panoramiche dell’isola, a due passi da acque cristalline ed un’incantevole vista sul Golfo di Napoli. Da Gemma, pilastro della ristorazione caprese da tre generazioni, è un luogo di tradizioni e semplicità, oggi portato avanti dalla tenacia e dalla solarità della patron Gemma Rocchi, che ha accettato ben volentieri l'invito di Liquid Art System, accogliendo un'opera imponente e donando un tocco artistico al suo ristorante sul mare.
"Sono opere che invitano a pensare, a riflettere, hanno un forte impatto, possono provocare critiche, ma bisogna avere cuore e mente aperti per accogliere ed apprezzare il loro messaggio", commenta Franco Senesi, fondatore e CEO di Liquid Art System. "La rassegna itinerante che organizziamo da diversi anni è un impegno che la galleria si assume per portare le opere d'arte fuori dagli spazi espositivi canonici, invitando autori internazionali a dialogare con i luoghi più rappresentativi dell'isola, e condividendo con il pubblico il messaggio universale dei loro lavori".

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione