Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Ferragosto: allerta meteo della Protezione Civile in Campania per piogge e temporali, criticità "arancione" sulle isole
foto

14/08/2018 - La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo valevole a partire dalle 21 di stasera, martedì 14 agosto, e fino alle 21 di domani, mercoledì 15 agosto, sull’intero territorio regionale. Su molte aree (e in particolare la Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 5: Tusciano e Alto Sele; Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento) la criticità sarà arancione. Si prevedono precipitazioni con rovesci e temporali anche di forte intensità con raffiche di vento nei temporali. La criticità è legata al rischio idrogeologico diffuso.
Le previsioni indicano: "Cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni da sparse a diffuse anche a carattere di moderato o forte rovescio e temporale, inizialmente soprattutto lungo la fascia costiera. I fenomeni tenderanno ad attenuarsi in serata. I venti spireranno generalmente deboli da sud-sud-est con locali raffiche nei temporali. Il mare si presenterà generalmente mosso, localmente molto mosso. Le temperature diminuiranno. La visibilità sarà ridotta sulle zone montuose e nelle precipitazioni più intense".

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione