Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








E' scomparso l'artista caprese Pasquale Barbato che con le sue tele "raccontava" paesaggi, bellezze naturali, scorci e grotte dell'isola
foto

16/08/2018 - E' scomparso, all'età di 94 anni, l'artista caprese Pasquale Barbato. "Raccontava" con i suoi quadri e la sua pittura, con certosina dovizia di particolari, i panorami, le bellezze, gli scorci, i dettagli e i paesaggi di Capri, sia quelli più nascosti e meno noti, sia quelli celebri in tutto il mondo. Era stato ribattezzato il pittore delle rocce e delle grotte dell'isola.
Fu tra i fondatori dell'associazione culturale "Achille Ciccaglione" che con queste parole "saluta per sempre Pasquale Barbato, amico antico e prezioso e suo socio fondatore. Con lui si spezza uno degli ultimi, preziosi fili che la legano alla Capri più autentica; con lui scompare un artista colto e sensibile, capace di dare vita sulla tela alle rocce poderose dell'isola e colore autentico alle sue grotte più recondite". La sua ultima mostra fu allestita nella sala espositiva del centro documentale in via Le Botteghe: questa che riproduciamo sotto è la locandina che accompagnò quell'evento.
Costantino Federico unitamente alla redazione e ai collaboratori dell'Informatore Popolare, nel ricordare le straordinarie doti artistiche, l'amore per Capri e nello stesso tempo la semplicità di Pasquale Barbato le cui opere hanno incantato e continuano ad incantare capresi e ospiti dell'isola, formula ai familiari le più sentite condoglianze.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione