Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Nella galleria Gaudeamus la presentazione della riedizione del libro "Amori et Dolori Sacrum: Capri, un'infinita varietà 1905/1923. L'Isola di Jacques Fersen"
foto

17/08/2018 - Sabato 18 agosto, alle ore 19:00, sul Terrazzo della Galleria Gaudeamus a Capri, nell’ambito della rassegna letteraria “Capri: l’Isola e la memoria”, si terrà la presentazione del libro "Amori et Dolori Sacrum: Capri, un’infinita varietà 1905/1923 L’Isola di Jacques Fersen" a cura di Riccardo Esposito, Edizioni La Conchiglia.
Pubblicato in una prima edizione nel 1990, il libro raccoglieva, per la prima volta tradotte in italiano dai professori Romano Paolo Coppini e dal compianto Rolando Nieri, a cui questa riedizione è dedicata, le poesie di Jacques d’Adelswärd Fersen ed una serie d’immagini fotografiche del poeta, di Nino Cesarini e della loro dimora caprese, Villa Lysis.
Questa riproposizione, a distanza di 28 anni, ampiamente modificata e arricchita di immagini, di nuove poesie e d’inediti documenti dell’epoca che verranno proiettati durante la presentazione, si è resa necessaria per vari motivi, primo tra tutti per la capacità di alcuni personaggi di continuare ad emanare una sorta di vitalità postuma, che potremmo definire anche “energia perdurante”, foriera sempre di nuove scoperte, nuove aggregazioni, nuove prospettive sulla loro stessa vicenda esistenziale e sul loro ambiente.
Ne parleranno col curatore, il Professore Romano Paolo Coppini e il Professore Michele Mignogna.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione