Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Terminata la quinta e ultima edizione della rassegna "Capri, Schermi d'arte" con la proiezione di Youth di Paolo Sorrentino
foto

26/08/2018 - Con la proiezione di "Youth" di Paolo Sorrentino, si e conclusa ieri sera a Villa San Michele/Fondazione Axel Munthe di Anacapri, Napoli, la quinta edizione della Rassegna Cinematografica "Capri, Schermi d'Arte", ideata e diretta dal giornalista Rai Paolo Spirito, con la collaborazione del regista Rai Ciro D'Aniello.
"Quando si e' costretti - č scritto in una nota - a dover concludere un'esperienza culturalmente innovativa, come questa di "Capri, Schermi d'Arte" in cui hanno dialogato e interagito Arti Figrative, Cinema, Teatro e Letteratura, resta, comunque, il rammarico per le mancate opportunita' di arricchimento artistico e culturale che si sarebbero potute dischiudere in futuro, se solo si fossero sapute e volute garantire alla Rassegna maggiori efficienza organizzativa e condivisa partecipazione agli Eventi programmati nel corso di cinque anni. Al di la' di ogni pretestuosa e sterile polemica, restano i risultati conseguiti, la qualita' dei film proiettati, dei libri presentati, delle mostre realizzate, ma soprattutto il conferimento del Premio Axel Munthe alla Carriera ai Maestri Franco Zeffirelli, Mario Martone, Liliana Cavani e Paolo Sorrentino".
"Desidero esprimere - afferma Paolo Spirito - il mio sincero e affettuoso ringraziamento ai Soprintendenti e Consoli Onorari di Svezia a Capri Staffan de Mistura, Alan Klinne e Kristine Kappellin che dal 2014 al 2018, con tutto lo Staff Tecnico di Villa San Michele/Fondazione Axel Munthe di Anacapri, Napoli, con la supervisione del Responsabile Eventi, Dott. Luca Grossi, hanno reso possibile il mio desiderio di parlare di Arte, Cinema, Teatro e Letteratura con Franco Zeffirelli, Mario Martone, Liliana Cavani, Paolo Sorrentino, Francesco Patierno, Antonio Maria Castaldo, Italo Moscati, Raffaele La Capria, Adriana Asti, Valentina Cortese, Wanda Marasco, Lorenzo Capellini, Lucrezia De Domizio Durini, Sergio Terzi Nerone, Giorgio Albertazzi, Mariangela D' Abbraccio, Pasquale Squitieri, Francesco Rosi che in questi cinque anni della Rassegna hanno affidato a noi tutti la Bellezza delle loro Opere. L'unica, forse, "che salverā il mondo".

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione