Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Capri-Napoli trofeo Farmacosmo, atleti sull'isola per gli allenamenti pre-gara. Saluti istituzionali in Comune e foto di rito in Piazzetta. Il sindaco: "Domenica sarà festa dello sport"
foto

07/09/2018 - Festa a Capri per i nuotatori della Maratona del Golfo. Una giornata ricca di appuntamenti quella di oggi, venerdì 7 settembre, per i protagonisti della 53esima edizione della Capri-Napoli trofeo Farmacosmo, la gara di nuoto in acque libere più famosa e affascinante del mondo.
Gli atleti iscritti alla manifestazione, insieme ad allenatori e accompagnatori, hanno infatti partecipato alle iniziative in programma sull’isola di Tiberio a due giorni dalla kermesse internazionale. Primo appuntamento, una volta giunto a Capri grazie al supporto fornito dalla Navigazione Libera del Golfo (che come ogni anno ha messo a disposizione dello staff tecnico-organizzativo i propri mezzi), è stato al Comune, dove l’organizzazione della Eventualmente Eventi & Comunicazione guidata da Luciano Cotena e i nuotatori sono stati accolti dal sindaco Gianni De Martino, dal vicesindaco Roberto Bottaotre e dal presidente del consiglio comunale Fabio De Gregorio.
“È sempre un piacere – ha detto il primo cittadino di Capri – avere qui atleti da ogni parte del mondo, fenomeni in grado di rinverdire i fasti di una gara sempre affascinante. Le previsioni del tempo sono buone: domenica sarà una festa dello sport”.
Concordi il vicesindaco e il presidente dell’assise cittadina che hanno sottolineato le gesta degli atleti, che compiono la traversata di 36 km da Capri a Napoli. È intervenuto anche il consigliere della Fin Luca Piscopo, che ha portato i saluti del presidente del comitato regionale della Federnuoto Trapanese.
Nel pomeriggio, dopo le tradizionali foto di gruppo in piazzetta e il pranzo, gli atleti si sono recati a Le Ondine Beach Club di Marina Grande, ospiti della struttura di Gemma Rocchi, dove hanno prima effettuato un allenamento nelle acque che li vedranno protagonisti alla partenza della gara di domenica 9 settembre alle 10.15 (diretta tv su Telecaprisport) e poi hanno preso parte a una traversata in barca per visitare i faraglioni e le altre bellezze dell’isola. In serata infine Ondine Mare Capri, la rassegna che lega glamour e sport realizzata nell’ambito del progetto denominato Ninfe delle terme.
Giornata ricca anche domani, sabato 8 settembre: in mattinata è in programma il tradizionale meeting tecnico per spiegare nel dettaglio ad atleti, tecnici e giudici le direttive da seguire durante la traversata. A seguire allenamento al Circolo Canottieri Napoli (dove domenica è previsto l’arrivo, per i primi attorno alle 16.30) e aperitivo benaugurante offerto dai titolari del Gambrinus.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione