Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Itinerari Artistici Capresi, la poliedrica artista Elisabetta D’Acunzo porta in scena venerdì a Capri "Reginè" in un percorso musicale e teatrale semplice e raffinato
foto

12/09/2018 - - A cura di Cristina Grasso - -
Gli scenari magici e gli irrinunciabili appuntamenti della seconda edizione degli Itinerari Artistici Capresi, Rassegna Musica e Teatro 2018, portano sulla scena una grande e poliedrica artista che più volte si è confrontata con la tradizione napoletana: Elisabetta D’Acunzo. In un percorso musicale e teatrale, semplice e raffinato, dal titolo “Reginè” emergono i mondi nascosti, gli abissi maestosi dei personaggi femminili che hanno animato le pagine più belle da Modugno a Daniele, da Brecht a Viviani, da Shakespeare a De Filippo.
Accompagnata da Aniello Palomba e Paolo Propoli alla chitarra e al bouzouki, da Emiliano Berti al contrabbasso, da Riccardo Schmitt alle percussioni e da Gaemaria Palumbo al sax, con gli arrangiamenti di Aniello Palomba e Paolo Propoli e la supervisione artistica di Ernesto Lama, l’attrice-cantante cerca di raccontare una grande storia che raccoglie le tante piccole storie di tante piccole, ma grandi, donne e un unico grande amore: quello delle donne, quello della donna che ama la sua nostalgia, la sua passione, i suoi sentimenti, i suoi ricordi, i suoi luoghi e in essi il suo riso e sa accettare di se stessa il suo essere una goccia straordinaria ed unica in un mare di bellezza misteriosa e autentica. Le donne dei miti, le donne del popolo, le donne della fantasia, le donne vere che non smettono mai di essere esempio di amore incondizionato, di sentimenti travolgenti e di vita.
Lo spettacolo avrà luogo il 14 Settembre alle ore 18.30 presso i Giardini della Flora Caprense.
La stagione degli Itinerari Artistici Capresi continuerà con altri imperdibili appuntamenti.
Un doveroso e speciale ringraziamento al Comune di Capri, al Sindaco, Ing. Giovanni de Martino, all’Assessore alla Cultura, Prof.ssa Caterina Mansi e all’Assessore alle attività produttive con delega al folklore e alle tradizioni, Dott.ssa Manuela Massa.
Con la preziosa collaborazione della Dott.ssa Tatiana Federico.
Direttore artistico: Giuseppe de Gregorio
Direzione tecnico-organizzativa: Giuseppe Tete
Fonico: Francesco Rosato

Per info e contatti:
www.cittadicapri.it – Ufficio Cultura e Turismo . p.zza Umberto I, 9; culturaturismo@cittadicapri.it – tel. 081.8386214
Centro Didattico Musicale Ouverture – tel. 0825 475907 – www.ouverturecdm.it – ouverturecdm@libero.it

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione