Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Al via a Capri la 70esima edizione del Prix Italia. Molti eventi e proiezioni in programma, c'è anche la presentazione della nuova stagione della fiction "I bastardi di Pizzofalcone"
foto

24/09/2018 - Dal 25 al 29 settembre si terrà a Capri, al grand hotel Quisisana, la 70esima edizione del Prix Italia, il più antico tra i premi radiotelevisivi internazionali, fondato dalla Rai nel 1948 proprio sull'isola. Quest'anno saranno 250 i programmi in concorso al Prix, provenienti da 48 broadcaster in rappresentanza di 34 paesi dei 5 continenti.
Martedì 25 è prevista la presentazione dei finalisti del Premio Roberto Morrione per il giornalismo investigativo e, a seguire, il workshop "Il giornalismo investigativo nell'era digitale. Chi paga il conto?". Sempre martedì due anteprime Rai: la prima di Rai3 che presenta il nuovo ciclo della trasmissione "I 10 comandamenti" e la seconda di Rai Cultura con il documentario coprodotto dal ministero dei beni e delle attività culturali "Il patrimonio in divisa da guerra".
Mercoledì 26 ancora due anteprime Rai: il cartone "44 gatti", di Rai Ragazzi, e la fiction in onda su Rai1 "I bastardi di Pizzofalcone" (proiezione in anteprima al Centro Congressi e conferenza stampa con la presenza dell'intero cast).
Giovedì 27 due workshop: il primo vede la partecipazione del direttore di Rai Fiction Eleonora Andreatta e si intitola "L'alleanza: nuove frontiere della coproduzione europea", il secondo vede invece tra i partecipanti Paolo Ruffini, prefetto del Dicastero per la Comunicazione, e ha come titolo "Il servizio pubblico e la comunicazione crossmediale: da audience a comunità interattiva". Nello stesso giorno poi la presentazione dell'Archivio digitale del Prix Italia (che nei suoi settanta anni ha visto tra i partecipanti al concorso i più grandi registi mondiali) e l'anteprima del programma di Alberto Angela "Ulisse".
Venerdì 28 è invece prevista la proclamazione dei vincitori e l'anteprima di Rai Cinema "Una storia senza nome" di Roberto Andò. Sabato 29, nella giornata conclusiva, la presentazione dell'offerta Digital di Rai Pubblicità, il workshop con Lorenzo Sassoli de Bianchi "Societing 4.0", la presentazione dei Palinsesti di Radio Rai 2018/19.
In chiusura la presentazione di una puntata del programma di Rai2 "Eroi di strada".
Il Prix Italia ospiterà anche la mostra curata da Fabiana Giacomotti "Da Capri a Capri 70 anni di storytelling internazionale".

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione