Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Elio Caiazzo "rivive" nell'associazione benefica intitolata alla sua memoria. Lo scopo: portare avanti progetti di solidarietà sociale
foto

05/01/2016 - Elio Caiazzo “rivive” nell’associazione benefica intitolata alla sua memoria. Un’associazione, creata dai familiari dell’imprenditore di Capri recentemente scomparso, nata - si legge sul sito web ufficiale - “dal desiderio di dare forma a concetti essenziali come l’altruismo e allo stesso tempo, quasi evanescenti, eterei talvolta, come la solidarietà. Dedicato a chi la carità l’ha vissuta intimamente, mai per ostentarla. A chi sceglie di darsi, oltre che dare. Agli ostinati e agli idealisti”.
L’associazione benefica Elio Caiazzo (tutte le informazioni sono sul sito www.eliocaiazzo.it e sulla pagina Facebook) persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale. Intende operare nei settori di interesse sociale per la collettività svolgendo le seguenti attività primarie: assistenza sociale e socio sanitaria; beneficenza; istruzione; formazione; promozione e valorizzazione dei beni culturali; tutela e valorizzazione dell’ambiente; promozione della cultura e dell’arte; tutela dei Diritti Civili; ricerca scientifica di particolare interesse sociale, come definita dal D.p.r. 14 giugno 2003, n.135.
“Abbiamo deciso di fondare l’associazione per portare avanti le azioni e l’opera quotidiana di mio padre”, racconta Marcella Caiazzo. “Dopo la sua scomparsa - aggiunge - molteplici sono state le manifestazioni di gratitudine e gli attestati di stima che abbiamo ricevuto, che ci hanno spinto a dar vita a questa associazione”.
Numerosi i progetti avviati e gli obiettivi prefissati. Tra questi c’è quello di raccogliere fondi per il miglioramento e l'abbellimento delle sale d'attesa dei reparti di radioterapia oncologica del policlinico Gemelli di Roma: l’associazione Elio Caiazzo è in stretto contatto con il direttore del reparto di radioterapia prof. Vincenzo Valentini e con il dirigente medico prof. Mario Balducci, che hanno molto apprezzato l’iniziativa ed hanno partecipato al brindisi inaugurale che si è tenuto a Roma.
Quindi il progetto casa famiglia: lo scopo è regalare un sorriso ai bambini in affidamento temporaneo alle case famiglia, alleviare anche solo per un momento la tristezza e la solitudine che hanno negli occhi. In occasione dell’Epifania l’associazione porterà doni ai piccoli in affidamento temporaneo. L’attenzione è in questa prima fase rivolta alla casa famiglia La Nuvola di Napoli.
Altri progetti riguardano la lotta alla violenza sulle donne e la tutela dei minori e la ricerca scientifica sull’alzheimer.
E’ possibile contribuire ai progetti con donazioni libere ed è possibile essere soci dell’associazione: tutte le informazioni sono sul sito www.eliocaiazzo.it
Nella foto: il logo scelto dall'associazione

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione