Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Emergenza Capilupi, il Comitato Articolo 32 Isola di Capri all'attacco: "Basta con il silenzio di Asl e Regione, siamo stanchi di aspettare"
foto

18/01/2016 - Emergenza Capilupi, torna all'attacco il Comitato Articolo 32 Isola di Capri. "Basta con il silenzio di Asl e Regione. Siamo stanchi di aspettare. Solo promesse elettorali", si legge in un testo che il Comitato ha pubblicato sulla propria pagina Facebook, nel quale non si risparmiano critiche alla Regione e all'Asl.
“Abbiamo atteso: abbiamo atteso - scrive il Comitato Articolo 32 Isola di Capri - i tempi della campagna elettorale, abbiamo stretto mani, scambiato chiacchiere. Abbiamo atteso gli insediamenti, le nomine. Abbiamo aspettato, tanto, troppo! Un anno fa chiedevamo 1) il completamento dei lavori; 2) personale per i vari reparti ed in particolare per ginecologia ed ostetricia; 3) una nuova tac. Dopo un anno abbiamo una tac nuova che non funziona ancora (sono passati quasi 4 mesi dalla consegna); fondi per i lavori di completamento ancora bloccati (nonostante ad ottobre ci avessero assicurato che era questione di giorni); nessun nuovo operatore (solo una ostetrica) nel reparto maternità. Che cosa dobbiamo aspettare ancora?”.
“Da mesi ormai - continua il Comitato nel post diffuso attraverso i social - cerchiamo di incontrare, con il delegato alla sanità di Capri dott. Paolo Falco, il nuovo direttore sanitario della Asl Na1 dott. Pizzuti ma non riceviamo nemmeno risposta. Abbiamo accolto volentieri l'on. Topo, oggi presidente della commissione sanità Regione Campania, quando venne come delegato del Pd: abbiamo sentito le sue idee e proposte per il Capilupi ma oggi che detiene un potere fondamentale e decisionale...niente! Abbiamo stretto la mano al presidente della Regione Campania on Vincenzo De Luca, abbiamo appreso il suo interessamento per lo sblocco dei fondi ma ad oggi ancora niente! Sappiamo che la situazione della sanità campana è drammatica ma non è un problema nostro nè capire i perchè, nè trovare soluzioni. adesso ci siamo stancati di attendere promesse elettorali ...adesso vogliamo i fatti!”.
“I fatti sono: personale e fondi per il completamento dei lavori. Non vogliamo essere presi più in giro. Siamo pronti davvero ad azioni forti, sappiamo di poter contare sulla popolazione. Adesso è il momento di fare e non di chiacchierare!”, conclude il Comitato Articolo 32 Isola di Capri nel lungo post.

IL VIDEO: IL CORTEO PRO-CAPILUPI DEL 29 APRILE 2015.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione