Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








"Garanzia giovani": previsto l'inserimento per sei mesi di 10 ragazzi presso il Comune di Anacapri. Ecco i profili e i requisiti richiesti
foto

22/01/2016 - 10 giovani tirocinanti potranno essere inseriti presso il Comune di Anacapri per un periodo di sei mesi. L'iniziativa rientra nel progetto "Garanzia giovani". A darne notizia è l'amministrazione comunale attraverso un documento pubblico diffuso dal consigliere Veronica Meo. Nella nota si specifica che l'amministrazione ha aderito al progetto, promosso dal Ministero del Lavoro, prevedendo l'inserimento di 10 tirocinanti. L'obiettivo è quello di favorire l'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.
I profili richiesti sono: 5 impiegati amministrativi, 3 impiegati contabili, 2 bibliotecari. I tirocini verranno attivati in base alle esigenze dell'Ente.
L'iniziativa è rivolta a persone di età compresa fra i 15 e i 29 anni, non impegnate in attività lavorative nè inseriti in corsi scolastici o formativi.
Maggiori informazioni sul sito www.garanziagiovani.gov.it oppure al Comune di Anacapri dal lunedì al venerdì dalle 12,30 alle 13,30 al numero 081.8387217.
Chi è interessato alla possibilità di effettuare un tirocinio di 6 mesi presso il Comune di Anacapri deve iscriversi al portale www.garanziagiovani.gov.it: nelle opzioni verrà chiesto di scegliere la regione d'interesse. Una volta fatta questa scelta si riceveranno le credenziali per il portale cliclavorocampania, in questa fase si dovrà scegliere il centro per l'impiego competente, che nel caso in questione è Sorrento. Successivamente il CPI di Sorrento convocherà in sede i ragazzi che si sono iscritti al programma. Dopo questo passaggio la Regione Campania stilerà una graduatoria, che terrà conto anche della residenza.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione