Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Monete fuori corso o fasulle al posto di quelle da 1 e 2 euro: scatta l'allarme. Agente Lisa ai consumatori: "Fate attenzione al resto"
foto

23/01/2016 - Quando riceviamo una moneta da 1 o 2 euro, spesso può accadere che questa sia fasulla, anche se molto simile all'originale, magari di un Paese extraeuropeo o fuori corso. E' la Polizia di Stato, tramite la pagina Facebook 'Agente Lisa', a consigliare di "prestare attenzione al resto in monete di uno e due euro, perché facilmente confondibili con monete di altri Paesi extraeuropei con un valore inferiore e di vecchi coni".
Spesso, rileva sul social network l'Agente Lisa, "nemmeno il negoziante si rende conto che gliele hanno rifilate e senza volerlo a sua volta ve le dà come resto, perché forma, dimensione e metalli utilizzati possono ingannare". Per questo motivo è bene "prestare sempre grande attenzione".
Il vicepresidente di Federconsumatori, Sergio Veroli, commentando il fenomeno, sottolinea l'esigenza di "stare molto attenti quando si fanno gli scambi di denaro e di valutare bene il resto, soprattutto in prossimità dei centri interessati da un grande afflusso di stranieri e turisti, perché è più facile che si verifichino truffe o errori".
Un fenomeno verificatosi spesso nelle ultime settimane anche sull'isola di Capri: monete di paesi stranieri oppure fuori corso scambiate per monete da 1 o 2 euro.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione