Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Canone Rai in bolletta? Sì, anzi no. Per le isole è ancora tutto da definire. L'Agenzia delle Entrate emetterà uno specifico provvedimento
foto

02/03/2016 - Condividiamo un articolo pubblicato dal blog Antenne de "La Repubblica".

In venti piccole isole italiane, il canone Rai non arriverà con la bolletta elettrica come nel resto del Paese. Questi isolotti - belli e amatissimi - hanno delle reti elettriche piccole e autonome, che non si intrecciano con quella nazionale.
Il loro isolamento elettrico - la parola è doverosa - le esclude dal complicato meccanismo del canone nella bolletta della luce. Questo meccanismo presuppone che 4 soggetti (Agenzia delle Entrate, Anagrafe Tributaria, Acquirente Unico dell'elettricità e società della corrente) condividano tutte le informazioni sugli utenti per gestire la fatturazione del canone televisivo. Da questo flusso informativo sono escluse le 20 isole che hanno una rete propria per la luce.
Le isole sono: Ustica, le Tremiti, Levanzo, Favignana, Lipari, Lampedusa, Linosa, Merettimo, Giglio, Capri, Pantelleria, Stromboli, Panarea, Vulcano, Salina, Alicudi, Filicudi, Capraia, Ventotene.
Le modalità di pagamento del canone tv, per tutte queste isole, saranno decise dalla Agenzia delle Entrate con uno specifico provvedimento.
Fonte: antenne.blogautore.repubblica.it

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione