Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Alberi e rami caduti, un'enorme tettoia spazzata via dal vento, linee elettriche danneggiate: numerosi interventi notturni dei vigili del fuoco e degli operai della Sippic
foto

04/03/2016 - La tempesta di vento abbattutasi nella serata di ieri e per gran parte della notte sull'isola di Capri ha determinato diversi interventi dei vigili del fuoco per rimuovere rami e alberi caduti e dei tecnici della Sippic per ripristinare le linee elettriche danneggiate.
E' stata temporaneamente interrotta questa mattina all'alba la circolazione stradale in via Marina Piccola per consentire ai vigili del fuoco del turno "C" del distaccamento di Capri, capitanata dal caposquadra Domenico Caiazzo e composta dai vigili Ciro Ascione, Francesco Riccio e Vittorio D’Alterio, la messa in sicurezza con il taglio e la rimozione dei rami di tre alberi investiti dalla furia del vento e abbattutisi su una villetta sottostante (nella foto uno degli interventi di questa mattina). In via Tiberio un'enorme tettoia è stata divelta e spazzata via dal vento che l'ha fatta volare in un giardino limitrofo e solo per miracolo nessuno è rimasto ferito: intervenuti in questo caso i vigili del fuoco del turno "D" con la squadra formata da Medugno, Salzano, Moretti e Pane.
In molte zone sia di Capri che di Anacapri è stata interrotta ieri sera l'erogazione di energia elettrica dopo che alcuni rami erano finiti sulle linee aeree dell'alta tensione: ore di lavoro per gli operai della Sippic per ripristinare la regolare distribuzione elettrica alle abitazioni. Notevoli i disagi per gli utenti rimasti al buio e immancabili le polemiche: da più parti si chiede un ammodernamento dell'intera rete elettrica e la rimozione delle linee aeree ormai obsolete e superate oltre che pericolosissime.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione