Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








L'accesso a Villa Lysis sarà a pagamento: 2 euro a visitatore. A breve l'avviso pubblico e l'avvio della procedura per individuare chi gestirà il sito
foto

23/03/2016 - Novità in arrivo per Villa Lysis: l'accesso alla dimora di Fersen non sarà più gratuito, costerà 2 euro, e gli introiti andranno a chi gestirà l'immobile (a breve sarà emanato l'avviso pubblico con tutte le indicazioni su chi potrà partecipare) che avrà anche la possibilità di effettuare servizi aggiuntivi. A deciderlo è stato il Consiglio Comunale di Capri che ha approvato una delibera specifica. "La delibera approvata - afferma il consigliere delegato al turismo del Comune di Capri, Antonino Esposito - definisce i nuovi indirizzi per l'affidamento dei servizi di accoglienza di Villa Lysis, proseguendo il lavoro di valorizzazione avviato lo scorso anno. L'affidamento avrà una durata di 3 anni e prevede l'istituzione di un biglietto di ingresso di 2 euro, con esclusione dei residenti dei Comuni di Capri ed Anacapri e dei ragazzi fino al compimento del dodicesimo anno di età".
Non vi sarà più alcun contributo da parte del Comune, il concessionario a fronte dell’incasso dalla biglietteria assumerà gli oneri relativi alla gestione, custodia e pulizia del sito. Il concessionario potrà implementare le attività con servizi di accoglienza aggiuntivi.
"L’iniziativa - continua Esposito - segna il passo successivo che l’Amministrazione compie alla luce dei risultati prodotti lo scorso anno: circa 13000 visitatori in 7 mesi, oltre 10 eventi culturali prodotti con la partecipazione di circa 2000 spettatori, una mostra da ottobre a dicembre che soprattutto in questi mesi ha visto crescere notevolmente il numero di visitatori al sito, picchi di quasi 3000 presenze registrate nei mesi di maggio, settembre e ottobre".
"In tal modo - dice il consigleire delegato al turismo - si garantisce un lavoro un lavoro di programmazione che veda la collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, proprietaria dell’immobile, ed un soggetto esterno qualificato. Il soggetto concessionario potrà così partecipare direttamente nella promozione del bene e nella sua valorizzazione, anche con una possibilità di investimento diretto".
La procedura selettiva sarà avviata nei prossimi giorni con avviso pubblico e sarà indirizzata a tutte le associazioni culturali senza scopo di lucro.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione