Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Abattimento delle barriere architettoniche: si lavora per un nuovo scivolo a Marina Grande e per maggiore attenzione verso i disabili
foto

04/04/2016 - Tematiche sociali e abbattimento delle barriere architettoniche: i rappresentanti di Capri Senza Barriere, Croce Azzurra di Padre Pio, San Vincenzo de' Paoli e Unitalsi hanno incontrato il presidente del Consiglio Comunale di Capri, Fabio De Gregorio, delegato all'abbattimento delle barriere architettoniche, nell'ambito di un incontro informale sul tema con particolare attenzione allo scivolo di accesso al mare della spiaggia di Marina Grande, utilizzato da anziani e diversamente abili.
Alla riunione hanno partecipato anche l'architetto Gianvito Conte e Stefano Petrucci, che hanno contribuito con idee utili e consigli su materiali e soluzioni per realizzare un accesso agevole alla spiaggia e direttamente in acqua, che risponda nel migliore dei modi alle effettive esigenze degli utenti e che garantisca una durata nel tempo delle strutture con relative attivitą manutentive ed oneri di gestione a basso costo.
Tra le ipotesi previste, oltre alla risistemazione della rampa per superare il dislivello tra piazza Marinai d'Italia e la spiaggia, anche la realizzazione di percorsi pedonali e di aree di sosta dedicate, attrezzate con docce dotate di ausili per disabili.
Molto importante la sinergia e la collaborazione instauratasi tra le associazioni attive nel volontariato e nell'assistenza: sono stati infatti stabiliti alcuni punti fermi che saranno inglobati in un progetto futuro. Lo scopo di questo e degli incontri che verranno - hanno sottolineato i promotori - é appunto quello di unire le forze, di lavorare insieme, di essere tutti parte attiva nel cammino verso il superamento di ogni tipo di barriera, anche e soprattutto di quelle invisibili.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione