Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Continua con grande successo di pubblico e appassionati la Capri Watch Cup 2016 sui campi del Tennis Club Napoli
foto

06/04/2016 - Non basta un tifo da stadio per Thomas Fabbiano alla Capri Watch Cup, il challenger del Tennis Club Napoli. L’azzurro, top 100 da questa settimana, testa di serie numero quattro del torneo, è stato sconfitto dall’ex numero uno del mondo juniores, il bielorusso Uladzimir Ignatik in una maratona lunga due ore e mezza con il punteggio di 6/4 6/7 (1) 7/5. “E’ stata una battaglia - ha dichiarato Fabbiano al termine della partita. Ringrazio il pubblico per il supporto durante tutta la partita. Peccato. Sono fiero di essere entrato nei top 100. Ora bisogna continuare su questa strada. Ci sono tanti giovani tennisti italiani che possono entrare nei top 100. Serve essere seguiti nella giusta direzione. E’ importante avere un buon allenatore”.
Perde Fabbiano ma vince Filippo Volandri che supera brillantemente lo slovacco Martin con il punteggio di 6/1 6/3. “Ho disputato - ha dichiarato Volandri - un buona partita. Mi sentivo bene. Qui mi piace molto giocare. Non era semplice, avevo giocato poco in questo periodo. Devo trovare un po’ di brillantezza. Voglio andare avanti il più possibile. Vediamo dove posso arrivare”. Vince in rimonta la testa di serie numero uno del torneo il serbo Krajinovic che elimina il qualificato Julian Reister in tre set 5/7 6/4 6/2.
Avanzano anche gli italiani Alessandro Giannessi e Salvatore Caruso che superano rispettivamente Hans Podlink-Castillo con il punteggio di 6/0 6/2 e Flavio Cipolla con il punteggio 6/1 6/3.
Escono invece dal torneo gli azzurri Andrea Arnaboldi sconfitto da Basic 7/5 4/6 6/4 e Luca Vanni sconfitto dal belga De Greef 7/5 6/4. La mattinata di ieri si era aperta con la sconfitta, sul campo centrale D’Avalos, della wild card Federico Gaio che ha ceduto alla testa di serie numero cinque Carballes Baena 3/6 6/2 6/3. Oggi tornano in campo le promesse azzurre. Stefano Napolitano incontra il portoghese Elias Gastao, testa di serie numero sei, che ha superato al primo turno l’olandese Sijsling 4/6 6/2 6/1. Grande attesa anche per la sorpresa Gianluca Mager, reduce al primo turno dalla grande vittoria contro il tedesco Struff, ex numero 46 del mondo. L’azzurro sarà opposto (non prima delle 15.00) al rumeno Copil. Mentre l’altra wild card Salvatore Caruso affronterà la testa di serie numero otto Mirza Basic.
Tutti i match ad ingresso gratuito, fino a giovedì. Oggi gli incontri inizieranno alle ore 12.00.
Non solo tennis, ma anche momenti di intrattenimento culinario e di riflessione culturale. Nella club house del Tennis Club Napoli è stato presentato il libro di Alfonso Celotto “Il pomodoro va rispettato”. A fare gli onori di casa il presidente Luca Serra con la moglie Livia. Sono intervenuti il caporedattore centrale Tgr Campania Antonello Perillo e il procuratore generale Luigi Riello.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione