Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Capri (prima) e Ischia (seconda) sono le isole italiane preferite dai turisti: la classifica di Tripadvisor per il 2016. L'isola azzurra unica italiana presente anche nella top 10 europea
foto

19/04/2016 - Capri è la regina delle isole italiane, mentre la medaglia d’argento è di Ischia. Gratificante, per le perle del Golfo di Napoli, la classifica di TripAdvisor: le isole più apprezzate del Paese tra gli utenti del sito sono proprio le due campane. Sono i risultati dei Travelers’ ChoiceTM Islands 2016 annunciati oggi da TripAdvisor. L'isola azzurra, con le sue calette da scoprire, le grotte da esplorare tra cui la celebre Grotta Azzurra e i meravigliosi Faraglioni, è anche l'unica isola italiana presente nella Top 10 europea. Tornando alla classifica nostrana, Capri è seguita da Ischia ed a completare il podio Lampedusa. Seguono Favignana (4°), Ustica (6°), Lipari (8°), Salina (9°) e Vulcano (10°). Un riconoscimento a testa per Toscana e Sardegna che con l’Isola d’Elba e La Maddalena si assicurano rispettivamente la quinta e settima posizione della Top 10.
“Con l’arrivo della bella stagione e l’allungarsi delle giornate, le isole Italiane sono al massimo del loro splendore – spiega Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia – e regalano vacanze indimenticabili ai viaggiatori che decidono di concedersi una fuga sulle loro coste”.
Tra l'altro in questo periodo i costi sono, in media, inferiori del 23% rispetto all'estate.
Tra le isole nostrane vincitrici, la convenienza per i soggiorni primaverili rispetto a quelli estivi è particolarmente spiccata per La Maddalena (tariffa media estiva: 124,56 Euro; tariffa media primaverile: 47,95 Euro), Favignana (tariffa media estiva: 142,94 Euro; tariffa media primaverile: 57,37 Euro) e proprio Capri (tariffa media estiva: 382,08 Euro; tariffa media primaverile 210,69 Euro).

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione