Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Un viaggio tra cielo e mare: da Cava de’ Tirreni a Salerno con la Nesea Capri. Ultimo appuntamento primaverile domenica 1 maggio con “INsieme IN Campania Felix”
foto

26/04/2016 - Ultimo appuntamento primaverile domenica 1 maggio con “INsieme IN Campania Felix”, la rassegna di itinerari alla scoperta della nostra Regione ideata da Nesea eventi culturali e che vede, per questa escursione, la partecipazione dell’Associazione Naturalcubo. Protagonista sarà la zona di Cava de’ Tirreni e Salerno con l’itinerario “Un viaggio tra cielo e mare: da Cava de’ Tirreni a Salerno” per trascorrere una giornata di impareggiabile bellezza tra natura, arte e storia. “Ci muoveremo - comunicano in una nota gli organizzatori - in un’area di transizione tra i Monti Picentini e i Monti Lattari. Partiremo dall’abitato di Croce di Cava de’ Tirreni e, attraverso un comodo sentiero in discesa, raggiungeremo la ‘Valle’ caratterizzata da una serie di antiche Torri costruite dai Longobardi per il ‘Gioco dei Colombi’. Successivamente saliremo verso il trecentesco Eremo di San Liberatore da cui si gode di un panorama d’impareggiabile bellezza che spazia sul Golfo di Salerno e sulla Costiera Amalfitana. Dalla Valle proseguiremo per la Croce di Saragnano e, attraverso un panoramicissimo sentiero, raggiungeremo il borgo di Canalone (distrutto durante l’alluvione del 1954 insieme al villaggio di Molina) e poi il centro storico di Salerno.
L’escursione è effettuata in collaborazione con l’Associazione Naturalcubo. A guidarci il naturalista-paleontologo Antonello Bartiromo”.
Km da percorrere: circa 7,5.
Dislivello: 160 m in salita.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
• Partenza con aliscafo Capri - Napoli ore 6.50
• Trasferimento in autobus privato
• Ritorno con nave Napoli-Capri ore 17.25
* Si consiglia abbigliamento e calzature adatte a percorrere un sentiero.
** È obbligatoria la prenotazione al numero 3495290191 o via mail info@neseacapri.it
*** È previsto un contributo di partecipazione.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione