Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Siglato il Patto per la Campania, miliardi di euro stanziati ma Renzi e De Luca ignorano completamente le isole. Nessun intervento previsto per Capri, Ischia e Procida
foto

26/04/2016 - Via libera, domenica scorsa, dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e dal governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in Prefettura a Napoli, alla firma del "Patto per la Campania". "Vale 10 miliardi di euro - ha detto Renzi - e la novità è che è un accordo concretamente verificabile. E' finito il tempo in cui si buttavano via i fondi europei con il controllo costante di istituzioni e opinione pubblica che consentirà di controllare voce per voce capitolo per capitolo". Previsti finanziamenti e stanziamenti per decine di progetti. Miliardi di euro. Peccato che le isole del golfo di Napoli siano completamente ignorate. Nemmeno un euro è destinato alle isole di Capri, Ischia o Procida.
Nel documento si legge tra l’altro che “la Presidenza del Consiglio dei Ministri e la Regione Campania condividono la volontà di attuare una strategia di azioni sinergiche e integrate, miranti alla realizzazione degli interventi necessari per le infrastrutturazione del territorio, la realizzazione di nuovi investimenti industriali, la riqualificazione e la industrializzazione delle aree industriali ed ogni altra azione funzionale allo sviluppo economico, produttivo e occupazionale del territorio regionale”.
L'assenza di Capri, Ischia e Procida dal "Patto" siglato da Renzi e De Luca (possibile che non vi fossero progetti finanziabili?) dimostra, purtroppo, la scarsa attenzione negli investimenti in settori importanti, quali i trasporti, le infrastrutture e l'ambiente, per le isole del golfo. Un'occasione persa.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA SCHEDA DI TUTTI GLI INTERVENTI PREVISTI

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione