Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Il sindaco di Capri: "L'incidente alla centrale ci preoccupa, ora rimuovere qualsiasi ostacolo per il definitivo ingresso di Terna e per la nuova organizzazione della distribuzione energetica"
foto

16/05/2016 - "L'ennesimo incidente alla centrale elettrica della Sippic di ieri mattina ci preoccupa ulteriormente perché, ancora una volta, si dimostra che i timori evidenziati in passato dall'Amministrazione, dalla popolazione e dalle Associazioni nate a difesa dei cittadini, sono purtroppo una realtà". A dirlo è il sindaco di Capri, Gianni De Martino, in una dichiarazione inviata agli organi di stampa.
"La fortuna - continua il sindaco - ha voluto che l'apparecchiatura in avaria è una di quelle collocate all'esterno del fabbricato della centrale, ma se malauguratamente il danno avesse investito un generatore interno forse oggi staremmo nelle condizioni di circa trent'anni fa quando un incendio improvviso coinvolse tutta la centrale lasciando Capri priva di corrente per diversi giorni".
"L'episodio - prosegue De Martino - sarà una ulteriore occasione per sollecitare nuovamente Ministeri, Prefettura e tutte le altre istituzioni competenti a raccogliere, finalmente, intorno a quel tavolo tecnico, più volte richiesto dal Comune, le parti interessate e rimuovere qualsiasi ostacolo sia per il definitivo ingresso di Terna, le cui strutture sono ormai arrivate fuori al cancello della centrale, sia per la organizzazione di una distribuzione dell'energia elettrica adeguata ai tempi ed alle esigenze del territorio, sia per chiarire, anche dal punto di vista giudiziario, le competenze sull'amministrazione della Sippic SpA, retta oggi da due Commissari straordinari nominati dalla Prefettura di Napoli per le note vicende giudiziarie che coinvolsero recentemente la Società".
"Una cosa è certa, il Comune non starà a guardare", conclude il sindaco di Capri.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione