Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Festival del paesaggio di Capri, il grido d'allarme del sindaco De Martino: "Pronti ad un provvedimento straordinario per limitare gli arrivi sull'isola"
foto

21/05/2016 - In occasione della proiezione in anteprima del documentario "Lezione di Paesaggio" dell'architetto Michael Jakob, tenutasi ieri nel corso della prima giornata del Festival del Paesaggio di Capri, il Sindaco di Capri Gianni De Martino č intervenuto con dichiarazioni molto forti: "Nell'esprimere il mio sincero apprezzamento per l'iniziativa dell'Associazione dei Tecnici e Progettisti di Capri, confermo il mio impegno per una razionalizzazione degli arrivi sull'isola. Raccolgo il messaggio lanciato da Michael Jakob per dire che proprio da Capri č necessario intervenire ed approfondire la riflessione aperta anche da altre localitā turistiche di eccellenza sulla sostenibilitā dei flussi nei territori".
"Ritengo infatti - ha proseguito De Martino - che a Capri abbiamo ormai superato il limite di sostenibilitā dei suoi flussi, con i problemi di congestionamento che viviamo ogni giorno e che danneggiano irreparabilmente la nostra immagine. Proprio per questo, anche al di lā di tutti gli enti a cui abbiamo chiesto di intervenire e che fino ad oggi non ci hanno voluto ascoltare, noi non staremo a guardare".
"Nei prossimi giorni - ha concluso il Sindaco - siamo pronti ad adottare anche un provvedimento straordinario che limiti i flussi in arrivo e la disciplina dei trasporti interni all’isola per garantire finalmente la vivibilitā ed il rispetto del paesaggio della nostra isola".

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione