Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Gargiulo (Federalberghi:) "Non sono i pulmini degli hotel a ingorgare il traffico ma le auto private utilizzate dai b&b"
foto

26/05/2016 - Tra Capri e Anacapri, la Federalberghi isolana si schiera «nel mezzo» proponendo «flussi programmati». È Sergio Gargiulo, presidente di Federalberghi Capri, a spiegare all'Adnkronos la posizione degli albergatori dell'isola azzurra sulla «querelle» tra comune basso e comune alto sugli sbarchi a Marina Grande, il porto che serve sia Capri che Anacapri.
«No al numero chiuso, ma no anche a lasciare le cose così come sono - spiega Gargiulo - io sono per una via di mezzo, nel senso che bisognerebbe avere dei flussi programmati. L'isola deve essere visitabile da tutti e non può essere a numero chiuso, ma bisogna avere un numero di ore obbligate per poter stare sull'isola. Per capirci, chi programma un'escursione deve restare almeno 5 o 6 ore. Non è possibile che una crociera arrivi alle 9 e vada via alle 11, bloccando tutto il porto». Serve «un circolo virtuoso - prosegue - in modo che si entri da una parte e si esca dall'altra».
Altra questione è la programmazione della circolazione, e qui, di fronte alla possibilità di limitare i pulmini degli alberghi capresi, Gargiulo spiega di essere fortemente contrario: «Sono pulmini di cortesia, servizi degli alberghi qualificati ai clienti. Alcune strutture più lontane dal porto, senza poter contare su questo servizio, andrebbero in grossa difficoltà e non potrebbero lavorare. Inoltre non sono i pulmini degli alberghi a creare caos, piuttosto viene creato dalle auto dei b&b, il 90% delle quali private».

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione