Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








"Panorama Letterario": a Villa Lysis continua il viaggio nell’universo femminile con un reading dedicato alla straordinaria e discussa figura di Sibilla Aleramo
foto

26/05/2016 - A Villa Lysis a Capri continua il viaggio nell’universo femminile con un reading dedicato alla straordinaria e discussa figura di Sibilla Aleramo, scrittrice e poetessa italiana che divenne l’incarnazione del modello della donna nuova, emancipata, lontana dagli schemi femminili tradizionali.
“Sono stata amore” è il titolo scelto per il secondo appuntamento di Panorama Letterario 2016, a cura dell'associazione Apeiron, fissato per sabato 28 maggio alle ore 18.00: non solo una proclamazione del diritto alla felicità della donna, ma un chiaro appello femminista, professato dall’Aleramo nei primi anni del ‘900.
Scandalosa, eccentrica, “una pellegrina d’amore”, ribelle e trasgressiva, con la sua dirompente forza morale ha saputo portare avanti un’instancabile attività a favore della donna, nonostante tutte le violenze subite.
Ad interpretare Sibilla Aleramo è Valentina Mesca, attrice napoletana, allieva del teatro Elicantropo, impegnata nella fondazione del Teatro popolare dell’ex Ospedale psichiatrico giudiziario Je so’ pazzo di Materdei. Ad accompagnarla, Ludovica Grisolia, giovane e promettente violinista napoletana, recentemente ha partecipato come violinista al progetto teatrale “Checov suite” realizzato con l’associazione “Hobos Teatro”. Insieme a lei, alla viola, Claudia Iorio, talentuosa e determinata, collabora con l’Accademia Orchestra San Giovanni. Ha partecipato a tournee internazionali.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione