Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Sono cinquantasei le opere candidate per la 33a edizione del Premio Capri - S. Michele
foto

13/06/2016 - Sono cinquantasei le opere candidate dai rispettivi editori alla trentatreesima edizione del Premio Capri S. Michele. Oltre a testi di autori italiani, ci sono testi di autori di Francia, Gran Bretagna, Stati Uniti d’America, Sud Africa, Guinea, Honduras, che rinnovano l’internazionalità del Premio, nei cui albi sono comprese finora opere di autori di diciannove nazioni d’Europa, America, Asia ed Africa.
Le opere candidate, secondo le originali caratteristiche del Premio, ricordando fondamentali aspetti del passato e guardando con responsabilità verso il futuro, analizzano e valutano dal punto di vista letterario, filosofico, storico o teologico il presente in alcuni dei suoi molteplici aspetti. Tra questi, oltre alla inquietante situazione dell’uomo, ci sono i suoi rapporti con la natura e la cultura, la religione, il diritto, la famiglia, i giovani.
L’opera vincitrice e le opere vincitrici delle Sezioni verranno comunicate ufficialmente agli inizi di settembre. La cerimonia di proclamazione con l’assegnazione dei premi si svolgerà ad Anacapri sabato 24 settembre alle ore 18.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione