Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Problematiche ospedali delle isole del Golfo: incontro con il Dottor Enrico Coscioni, delegato del Presidente De Luca sulle tematiche della salute
foto

16/06/2016 - A seguito delle iniziative intraprese dall’ANCIM (Associazione Nazionale dei Comuni delle Isole Minori), rappresentanti dei comuni delle isole di Capri, Ischia e Procida, accompagnati dalla dott.ssa Giannina Usai, Segretario dell’ANCIM, si sono incontrati con il dr. Coscioni (nella foto), delegato dal Presidente della Giunta Regionale ad affrontare le problematiche in materia di sanità. Al dr. Coscioni è stato consegnato un accordo di programma da sottoscrivere tra la Regione Campania ed i Comuni delle Isole con il quale la stessa Regione si impegna ad assumere specifiche iniziative per dare soluzione alle principali problematiche che coinvolgono i presidi ospedalieri isolani. L’incontro è stato particolarmente proficuo e costruttivo soprattutto per l’impegno assunto dal dr. Coscioni di sottoporre all’attenzione della Giunta Regionale e dei responsabili delle ASL interessate quanto ritenuto indispensabile per garantire un’adeguata assistenza ospedaliera nei presidi isolani.

Si è anche concordato che a seguito della sottoscrizione del documento proposto dall’ANCIM, la stessa Associazione si adopererà per fissare un incontro con il Ministro della Salute finalizzato ad individuare idonee soluzioni ai limiti imposti dalla Legge n. 161/2014 e che non risultano sicuramente compatibili con le realtà e le esigenze isolane. All’incontro hanno partecipato per il Comune di Capri il Sindaco, G. De Martino, ed il consigliere delegato, P. Falco, per il Comune di Ischia il Sindaco, G. Ferrandino e gli assessori C. Criscuolo e R. Ambrosino, per il Comune di Barano d’Ischia il Sindaco, P. Buono, per il Comune di Procida il Sindaco D. Ambrosino e l’assessore Massa.

Oltre al citato incontro la dott.ssa Usai ed il Sindaco De Martino, in qualità di Vice Presidente dell’ANCIM, hanno avuto un’ulteriore riunione con l’Assessore al Bilancio della Regione Campania, prof.ssa Lidia D’Alessio, alla quale hanno illustrato le iniziative dell’Associazione in materia di risorse e finanziamenti al fine di coinvolgere la stessa Regione nelle attività che consentirebbero ai comuni isolani di fruire dei finanziamenti statali ed europei già previsti dalle vigenti norme. Anche l’Assessore D’Alessio, prendendo atto con interesse a quanto illustratole, ha garantito ampia disponibilità alla collaborazione reciproca.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione