Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








C'era una volta la nave Caremar Capri-Sorrento delle 7, ora l'orario di partenza è divenuto un optional
foto

21/06/2016 - Le certezze di una volta. Per i pendolari, i lavoratori, gli studenti, ma anche per i turisti, per i passeggeri occasionali, affidarsi alla Caremar era sinonimo di sicurezza relativamente agli orari di partenza. La corsa della nave veloce delle 7 del mattino da Capri a Sorrento è sempre stata una garanzia per tutti. Da anni. Adesso le cose sono cambiate, sono andate via via peggiorando soprattutto con la modifica dell'orario della prima nave "Isola di Capri" della Caremar Napoli-Capri che da qualche settimana è stato spostato alle 6. I ritardi nella traversata, i tempi tecnici delle manovre di attracco e ormeggio, il carico e lo scarico dei veicoli determinano ogni mattina uno slittamento della partenza del traghetto per Sorrento. Non ci sono i tempi necessari per consentire alla motonave di lasciare il porto di Capri alle 7 per dirigersi a Sorrento. Ogni giorno, nessuno escluso, la nave salpa in ritardo. Talvolta un ritardo di soli dieci-quindici minuti, altre volte un differimento finanche maggiore rispetto alla scaletta oraria. E così le certezze di una volta sono man mano venute meno.
I vertici della Caremar dovrebbero quanto prima intervenire e rivedere gli orari, mostrando rispetto nei confronti dei passeggeri che hanno diritto di sapere l'orario esatto, e non quello opzionale o ipotetico, in cui parte un mezzo di linea.
Pretendiamo troppo?

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione