Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Terra e mare: nasce la sinergia fra le associazioni isolane L’Oro di Capri e L’Amo di Capri. Domenica la stipula del gemellaggio in occasione della gara di pesca
foto

22/06/2016 - Terra e mare si incontrano a Capri. Per la prima volta sull’isola due associazioni unite dalle stesse finalità siglano un protocollo d’intesa. Sono stati i presidenti Pierluigi Della Femina per l’Oro di Capri e Gianfranco Vinaccia per l’Amo di Capri a suggellare il documento che a partire dal 26 giugno vedrà le due associazioni intraprendere un percorso condiviso per divulgare, anche alle giovani generazioni, il patrimonio millenario della cultura dell’isola che ormai rischia di essere dimenticato.
Entrambe le associazioni, che lottano per la salvaguardia della cultura caprese, per l’ambiente e per un utilizzo sostenibile delle risorse naturali di cui è ricca l’isola, intendono avviare un rapporto di collaborazione per sviluppare azioni sinergiche tutte destinate alla tutela, alla valorizzazione, alla promozione dell’ambiente per preservare il patrimonio storico ed ambientale dell’isola di Capri. La firma del protocollo sarà apposta sull’importante documento al termine di una prima manifestazione che si terrà nelle acque antistanti Marina Grande, destinata ai ragazzi dai 7 ai 14 anni. Una gara di pesca educativa dal titolo emblematico “Piccoli ma grandi Pescatori” che inizierà alle 17.30 per terminare alle 20.00 del 26 giugno, quando sarà premiato il partecipante che sarà riuscito ad ottenere più pescato.
La stipula del gemellaggio tra l’Oro di Capri e l’Amo di Capri e la firma del protocollo saranno effettuate al termine della gara a Marina Grande nel vecchio borgo marinaro e punto d’approdo per entrambe le comunità capresi ed anacapresi, e grandi e piccoli, pescatori ed organizzatori, e gli associati delle due associazioni potranno gustare bruschette condite con l’olio coltivato negli oliveti dell’isola, che recentemente è stato premiato fra primi oli d’Italia nella guida Slow Food in una cerimonia che si è tenuta a Matera. Sarà festeggiato anche il riconoscimento ricevuto recentemente dall’Amo di Capri che è stata insignita del premio Mediterraneo per la tutela delle acque.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione