Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Visita guidata alla chiesa di Santo Stefano ed alla chiesa di Sant'Anna con l'associazione Percorsi & Sentieri
foto

23/06/2016 - Con la visita alla chiesa di Santo Stefano ex cattedrale di Capri ed a quella di Sant’ Anna con i suoi affreschi trecenteschi si concludono i percorsi storici a valenza cittadina, organizzati durante il mese di giugno dall’ associazione Percorsi & Sentieri isola di Capri.
Tale serie di percorsi è iniziata con la visita alle mura “greche” ed alla cinta muraria eretta a difesa della nascente cittadina di Capri. Successivamente un percorso tra i possedimenti della potente “Certosa” di San Giacomo è stata l’occasione per parlare della vita monastica in relazione alla vita della popolazione locale. La successiva visita alla chiesa di San Costanzo, raggiunta attraverso vecchi percorsi viari, è servita a far conoscere le origini della religiosità locale e della sua chiesa simbolo. Con la visita, ora programmata per sabato 25 giugno, alla chiesa di Santo Stefano, edificata in modo defilata dalla limitrofa piazza Umberto I, quasi a voler proteggere la religiosità della popolazione caprese dalla invadenza dell’odierna mondanità che si manifesta sulla piazzetta, unitamente alla visita alla chiesa di Sant’Anna il cui nome evoca la maternità e quindi la crescita cittadina, si chiude questo ciclo storico.
L’appuntamento per la visita alla chiesa di Santo Stefano ed alla chiesa di Sant’Anna è per sabato 25 giugno alle ore 9.30 presso il giardino della flora caprense.
Gli eventi programmati per il prossimo mese di luglio saranno dedicati ad “osservare ed ascoltare” il tramonto. Una serie di incontri in cui il tramonto la farà da padrone di casa, ma la cui attesa sarà allietata da musica, poesia e tradizioni locali. La prossima settimana sarà definito il dettaglio del ciclo che prevede, come per il passato, anche un giro per mare al momento del tramonto.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione