Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Ordinanza sul traffico: si va verso una modifica ma restano le divergenze tra le due amministrazioni anche nella riunione della Consulta
foto

24/06/2016 - Le divergenze tra le due amministrazioni comunali di Capri ed Anacapri sull'ordinanza anticaos restano. Neppure la riunione della Consulta intercomunale, a cui hanno partecipato i sindaci, gli amministratori pubblici e i rappresentanti delle categorie imprenditoriali e delle associazioni, durata oltre quattro ore, è riuscita a mettere tutti d'accordo. Il Comune di Anacapri ha nuovamente chiesto l'abolizione o sospensione dell'ordinanza varata dal Comune di Capri, ritenendola illegittima, ed ha avanzato una serie di proposte tra cui l'istituzione della circolazione a senso unico alternato modulata sulla base degli orari di arrivi e partenze di traghetti e aliscafi. Il Comune di Capri invece ha difeso il proprio provvedimento sottolineandone gli aspetti positivi e, a seguito delle esigenze manifestate dal settore commerciale di Anacapri, ha confermato alcuni ritocchi e correttivi sia per la circolazione dei veicoli merci che di quelli turistici lungo la via provinciale Capri-Anacapri che saranno attuati nei prossimi giorni.
"Siamo certi che tali correttivi produrranno ulteriori benefici all' intero sistema isolano. Anche se esistono ancora punti di divergenza tra le posizioni dei due Comuni, riteniamo che i pareri discordanti possano essere superati proprio in funzione delle modifiche che adotteremo", ha sintetizzato al termine della riunione il sindaco di Capri Gianni De Martino.
Critico invece il sindaco di Anacapri Franco Cerrotta che, in una dichiarazione resa al quotidiano Il Mattino e pubblicata oggi, ha detto riferendosi alle modifiche all'ordinanza: "Dobbiamo accettare un’elemosina. Si tratta di briciole perché l’ordinanza è una pistola fumante messa sul tavolo che non è stata da noi concordata prima della sua emissione".

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione