Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Troppa folla, il servizio di trasporto pubblico è carente verso Anacapri e i turisti sono in fuga. Chieste più corse di bus
foto

27/06/2016 - E’ sempre più inadeguato rispetto alla richiesta il servizio di autotrasporto pubblico da Marina Grande e da Capri centro verso Anacapri. Tutti i bus, in qualsiasi fascia oraria del giorno, diretti ad Anacapri sono zeppi fino all’inverosimile. File lunghissime, attese talvolta anche di un’ora, provocano amarezza e rabbia tra i passeggeri. Incavolati neri i residenti, che durante la pausa di lavoro hanno necessità di spostare tra i due comuni ma che molto spesso devono rinunciare al break pranzo perchè prendere un bus è una vera e propria impresa. Delusione tra i turisti che, di fronte ad enormi code, presi dallo sconforto di dover trascorrere troppo tempo in fila, molto spesso rinunciano all’escursione ad Anacapri.
E’ quanto mai necessario potenziare il servizio di autobus tra i due comuni dell’isola. Per smaltire la folla occorrerebbero negli orari di punta corse ogni 5 minuti tra Capri ed Anacapri e corse ogni 10 minuti tra Marina Grande e Anacapri: gli orari attualmente in vigore sono invece inadeguati a far fronte al flusso di passeggeri.
“Provoca un certo stupore - ci segnala un nostro lettore - notare che mentre siamo in fila, da decine e decine di minuti, attendendo l’autobus per Anacapri, davanti a noi partono spesso semivuoti bus diretti a Marina Grande o a Marina Piccola. Il motivo è presto spiegato. Ovviamente per Marina Grande ci sono ben tre differenti mezzi di trasporto (bus di due aziende e la funicolare) mentre per raggiungere Marina Piccola soprattutto in estate è piacevole anche una passeggiata a piedi. Non sarebbe molto traumatico rivedere gli orari annullando qualche corsa per Marina Grande e Marina Piccola e aggiungendo corse per Anacapri”, conclude il nostro lettore.
Dall'Informatore Popolare di domenica 26 giugno

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione