Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Trasporto pubblico, la proposta di Liberi Consumatori: "Una società di bus interamente pubblica"
foto

27/06/2016 - Gaetano Simeoli, presidente dell'associazione nazionale Liberi Consumatori, intervenendo sulle problematiche del traffico e del trasporto pubblico di cui si parla a lungo da giorni, ha ufficialmente proposto oggi la revoca delle concessioni all'Atc e la creazione di una società comunale o intercomunale formata al 100% dal Comune di Capri o a metà dai due Comuni che gestisca il servizio di trasporto attraverso autobus pubblici.
Ecco i punti su cui si sofferma Simeoli: "Autobus nuovi a leasing con aria condizionata, nuova rimodulazione delle linee con nuove fermate (tipo fermata ospedale sulla linea Marina Piccola). Linee dirette senza fermate per turisti e residenti sulla Marina Grande Capri e Marina Grande Anacapri. Su tutte le linee autobus con fermate per i soli residenti ogni 20 minuti (libertà e garanzia di prendere autobus per soli residenti significa via macchine e motorini dalle strade) da maggio ad ottobre. Facoltà per i residenti e i lavoratori di fare biglietto unico ed abbonamento unico mensile od annuale valido per tutte le linee e non come oggi a tratta, qindi massima libertà di movimento. Sperimentazione autobus elettrici - continua Simeoli - sulla linea Capri Marina Piccola per tutti. Tutto a noleggio o leasing, personale con divisa e con corsi pagati dall'azienda per almeno due lingue. Autobus sponsorizzati da multinazionali con belle pubblicità stile Capri e con il ricavato delle pubblicità far viaggiare tutti i residenti oltre i 65 anni gratis nonché assumere giovani isolani per servizi assistenza a terra".
"Si sono spesi 5 milioni di euro per un 49% del porto turistico, si possono trovare massimo 1 milione di euro per i trasporti" conclude Simeoli.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione