Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Torna il blog tour ‪#‎Anacapriwhynot: saranno i ragazzi delle scuole superiori a raccontare Anacapri con gli strumenti del web accompagnati da una travel blogger
foto

01/07/2016 - La settimana prossima, dal 6 al 7 luglio, torna il blog tour ‪#‎Anacapriwhynot‬. L'anno scorso furono invitati 5 travel blogger di TBNet per dare valore al territorio e per mostrare le bellezze del Comune di Anacapri. Quest'anno i promotori hanno deciso di riprendere la formula attraverso una lente differente: quella della formazione.
Infatti sono stati coinvolti i ragazzi delle scuole superiori - i vincitori dell’edizione invernale - per un'esperienza dedicata ai social network: saranno loro a raccontare Anacapri con gli strumenti del web (Instagram, Facebook e Twitter) ma saranno accompagnati da una travel blogger: Francesca Di Pietro. Obiettivo? Far conoscere Anacapri attraverso i social ma, al tempo stesso, fare formazione e mostrare ai ragazzi la forza degli strumenti del web 2.0.
Ecco il programma.
6 luglio
Questa prima giornata sarà dedicata alle attività di blog tour. Francesca e i ragazzi seguiranno un percorso stabilito e lavoreranno in questa direzione: raccontare ciò che vedono attraverso gli strumenti social.
• Appuntamento alle 8.30 nella mediateca.
• Partenza per Cetrella e Monte Solaro.
• Camminata in direzione Migliera.
• Discesa lungo la Guardia.
• Arrivo al Faro di Punta Carena.
• Parco di Damecuta.
La giornata si concluderà con la visita ai belvedere del Caesar Augustus e Hotel San Michele.
7 luglio
Giornata a due velocità: nella prima parte, la mattina, ci sarà una sezione dedicata alla formazione dove i ragazzi ascolteranno i consigli di Francesca e Riccardo Esposito per lavorare bene con i social.
Francesca, in particolar modo, si occuperà di descrivere il rapporto tra social network e turismo, sottolineando l'importanza della narrazione per attirare l'attenzione dei portali turistici.
Appuntamento alle 8.30 in mediateca e lezione in aula. Alle 12.00 seconda parte del blog tour nel centro storico (Casa Rossa, Villa San Michele, Piazza Boffe, Chiesa San Michele).
Anche quest'anno Federalberghi e Ascom Anacapri hanno partecipato all'organizzazione dell'evento.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione