Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Incidente nel porto di Capri, il sindaco De Martino: "E' giunto il momento di intervenire per affrontare il problema della sicurezza nello scalo"
foto

03/07/2016 - Il sindaco di Capri Gianni De Martino esprime “grande preoccupazione” dopo aver appreso la notizia dell’incidente tra i due jet della Nlg avvenuto oggi nel porto di Capri. “Ritengo indispensabile - dice il primo cittadino - che sia il momento di intervenire da parte di tutte le istituzioni che, sinora e contrariamente a quanto sempre sostenuto dall’Amministrazione Comunale, hanno sottovalutato il problema. A nulla sono valse le infinite segnalazioni alla Capitaneria di Porto, alla Regione, alla Prefettura che sono partite dal Comune di Capri e che rappresentavano la inadeguatezza del porto di Capri rispetto all’insostenibile sovraccarico cui l’infrastruttura, a terra e a mare, è sottoposta quotidianamente”. Ma, si interroga il sindaco di Capri, “fino a quando potremo fare affidamento sulla buona sorte? E’ questa un’altra occasione per sollecitare le istituzioni affinché il problema della sicurezza del porto di Capri venga affrontato con l’urgenza, la consapevolezza e la dovuta responsabilità”.
“Attendiamo la convocazione da parte delle istituzioni competenti - continua De Martino - per ribadire le nostre convinzioni. Evidenzieremo immediatamente al Prefetto, che già nei giorni scorsi ha dimostrato grande attenzione e sensibilità verso i problemi di Capri, la necessità di adottare iniziative in merito, sottoponendogli una ipotesi di provvedimento che possa contribuire a garantire maggiori condizioni di sicurezza e di sostenibilità nelle aree di Marina Grande”.
“Certamente l’incidente - sostiene sempre il primo cittadino - è dovuto alla concitazione con cui le unità in arrivo e partenza sono costrette ad eseguire manovre, ormeggi, sbarchi, imbarchi, etc. in condizioni di tempo e spazio troppo limitati rispetto a quanto, invece, le aree a terra ed a mare sono in grado di sostenere. E proprio questo concorre, particolarmente, ad esaltare le altre problematiche che sono venute all’eco delle cronache nei giorni scorsi”, conclude il sindaco di Capri.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione