Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








"Maradona il sogno di un bambino" approda a Capri: il libro scritto da Stefano Ceci ed edito da Rai Eri verrà presentato venerdì mattina
foto

04/07/2016 - Venerdì 8 luglio, ore 11.00, presso il Grand Hotel Quisisana (Sala Donna Lucia Morgano) Capri presenta il libro 'Maradona il sogno di un bambino' scritto da Stefano Ceci ed edito da RAI Eri.
Alla tavola rotonda sono stati invitati Salvatore Carmando massaggiatore storico del Napoli, Nello di Costanzo giornalista RAI, Massimiliano Esposito allenatore ed ex calciatore del Napoli, Hugo Maradona allenatore ed ex calciatore argentino, Costanzo Ruocco presidente club Napoli Capri e l'artista Peppino Di Capri. Modera la giornalista Emanuela Belcuore. Sarà presente l'autore.
Di Maradona molti ne vedono due: l'uomo e il mito del calcio, il 10 e il tossicodipendente. Chi lo ama, invece, riesce a vedere l'intima connessione tra l'uomo e il calciatore, sa che gli errori sono dettati da una sorta di fanciullezza emotiva. 'Maradona il sogno di un bambino' ha come oggetto proprio l'infanzia e i suoi sogni: Maradona ne aveva due, giocare un mondiale e vincerlo; Stefano ne aveva uno, diventare amico di Diego. L'autore ripercorre la strada del loro avverarsi con sprazzi autentici di vita vissuta, tra aneddoti forti e burleschi.
Qual è la storia? Quella appassionante di un bambino che decide tutta la sua vita in funzione di un sogno. Dall'incontro con la droga al bypass gastrico, passando per i tatuaggi, Stefano ha fatto di tutto per diventare il più possibile simile a Diego e Maradona invece di respingendo spaventato ha deciso per l'amore. Di amore è pieno questo libro, di amore per Diego,di amore per il calcio, di amore ricambiato, al punto che tutto si confonde. Se è vero che l'amore si rispecchia e fortifica in quello degli altri, leggere questo libro è permettere all'amore per il calcio e per il suo interprete d'eccezione di specchiarsi e risuonare ancora.
Sarà presente il Club Napoli Isola di Capri, co-organizzatore dell’evento.
Fondato nel 1985 il club Napoli Capri con i suoi circa 350 soci è l'associazione che raggruppa e rappresenta la tifoseria ufficiale sull' isola azzurra. La passione e l'amore per la squadra partenopea è antica e radicata. Negli anni ’80, su impulso di un gruppo di tifosi storici, si diede vita all'associazione che lo scorso anno ha tagliato il traguardo dei 30 anni di storia rappresentando così uno dei sodalizi più longevi nella storia del tifo napoletano.
"Sono entusiasta ed onorato che un gioiello, un'isola di selvaggia bellezza scolpita dal vento,dal mare e dell'impronta geniale dell'uomo, che è Capri, presenti il mio libro. Questa storia mi vede rincorrere un sogno che coltivavo fin da bambino: diventare amico fraterno del più grande calciatore di tutti i tempi, Diego Armando Maradona. Quando credete realmente in qualcosa non mollate mai. I sogni possono diventare realtà", afferma Stefano Ceci.
L'evento è stato, in parte, gentilmente offerto e sponsorizzato dal Grand Hotel Quisisana, Hotel La Palma Capri, Fato Logistic, Queen's Chips, Napoli Club Capri, Pink Life Magazine.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione