Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Dal 15 al 25 luglio l'ottava edizione de "Le Muse Arte a Capri": presentazione del libro "Magnetica Mariangela" e mostra di Vidal Bedoya
foto

14/07/2016 - L’Associazione Culturale Le Muse Arte di Cosenza per la VIII Edizione Le Muse Arte a Capri ha programmato per venerdì 15 Luglio alle ore 18,00 nella Sala Consiglio del Palazzo Comunale di Capri la presentazione del libro “Magnetica Mariangela”, Manfredi edizioni, di cui è autrice Anna Testa in collaborazione con il fotografo Tommaso Le Pera.
Dopo il grande successo della presentazione ufficiale avvenuta al Teatro Eliseo di Roma ed i numerosissimi servizi televisivi nei tg nazionali, il libro monografico sulla grande Mariangela Melato con più di duecento scatti del grande maestro della foto di scena teatrale che ripercorrono la straordinaria carriera della grande attrice milanese sarà presentato a Capri. Seguirà poi un giro di presentazioni nel resto d’Italia.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Giovanni de Martino, dell’Assessore alla Cultura, Caterina Mansi, del Presidente del Rotary Club Giuseppe Musto, del Commissario Straordinario del Capri Tourism Fernanda Speranza, interverrà Myriam Peluso, Presidente dell’Associazione Culturale Le Muse Arte di Cosenza che presenterà Anna Testa e Tommaso Le Pera.
Anna Testa, laureata in storia del teatro, è giornalista e documentarista. E’ stata assistente di Giorgio Albertazzi sul quale ha realizzato un documentario dal titolo Giorgio Albertazzi ritratto d’artista. Si è occupata di critica teatrale su «Primafila» e ha condotto su Sky un programma dal titolo “Le stanze del teatro”, una finestra sugli artisti del palcoscenico internazionale.
L’incontro verrà moderato dal giornalista Luciano Garofano.
Sempre in occasione della VIII Edizione ''Le Muse Arte a Capri'' l'Associazione Culturale Le Muse Arte in collaborazione con la Galleria d’Arte Le Muse di Myriam Peluso ha organizzato una Personale dell’Artista peruviano Vidal Bedoya che si terrà presso il Centro Documentale di Capri in Via delle Botteghe n°30 dal 15 al 25 Luglio. L’Artista ha già esposto le sue opere più volte in Italia sempre con il supporto della Galleria d’Arte Le Muse e con il patrocinio dell’Ambasciata del Perù in Italia. Più volte nella sede della Galleria Le Muse di Cosenza, nelle Sale Espositive del Municipio I di Roma e nelle Sale del Centro Caprense Ignazio Cerio. La mostra sarà inaugurata venerdì 15 Luglio alle ore 20:00 e potrà essere visitata fino al 25 Luglio tutti i giorni dalle 18,00 alle 24:00. Degustazione di prodotti d'eccellenza calabrese, gentilmente offerti dall’Azienda Amarelli, saranno a disposizione degli ospiti che parteciperanno agli incontri programmati.
La VIII Edizione Le Muse Arte a Capri è patrocinata dal Comune di Capri, dal Quisisana Grand Hotel Capri, dal CapriTourism, dal Rotary Club Isola di Capri e dall’Ambasciata del Perù in Italia.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione