Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Giunge alla quattordicesima edizione l'atteso festival "Dal Barocco al Jazz", dal 28 luglio all'1 agosto ad Anacapri sulla terrazza del Caesar Augustus. Ecco il programma completo
foto

22/07/2016 - Giovedì 28 luglio alle ore 20 sulla terrazza dell’Hotel Caesar Augustus ad Anacapri, si apre il sipario sull’attesissimo festival “Dal Barocco al Jazz”, giunto alla XIV edizione, organizzato dalla Fondazione Franco Michele Napolitano, di cui è presidente il Prof. SERGIO SCIARELLI e direttore artistico la pianista MARIA SBEGLIA e in collaborazione con il Comune di Anacapri.
La serata inaugurale è affidata ad un grande violoncellista: LUCA SIGNORINI con il concerto intitolato “Bach Cello Blues”, in cui Luca Signorini, primo violoncello del Teatro San Carlo di Napoli, aprirà il concerto con la prima suite per violoncello solo di Bach per poi trattare i temi del grande compositore in chiave jazzistica affiancato da: Mariella Pandolfi - pianoforte, Giuseppe La Pusata - batteria e Massimo Mercogliano - contrabbasso.
Venerdì 29 luglio (unico appuntamento alle ore 19,00 per invitati ed abbonati) sarà ospite del Festival uno degli scrittori più seguiti ed amati dal pubblico: MAURIZIO de GIOVANNI che presenterà il suo ultimo libro: Serenata senza nome. La serata è in collaborazione con la libreria la Conchiglia e l’autore sarà presentato dal Prof. Massimo Lo Iacono. Gli intermezzi musicali sono a cura di Tullio Zorzet e Helga Pisapia.
Sabato 30 luglio, attesissimo il concerto- spettacolo “Sing & Swing” dell’attore e cantante MASSIMO LOPEZ, che rivisiterà le pietre miliari di autori quali Cole Porter, George Gershwin, Jimmy Van Heusen, Richard Rodgers e molti altri.
Una carrellata di successi che vanno dagli anni 30 agli anni 50, resi celebri da interpreti di grande livello quali Frank Sinatra, Tony Bennet, Sammy Davis jr, arricchiti dall’insuperabile verve di Massimo Lopez affiancato da una delle più prestigiose formazioni jazz e swing italiane, la Jazz Company guidata dal sassofonista Gabriele Comeglio.
Tra una canzone e l’altra, Massimo Lopez intratterrà il pubblico con divertenti gag, monologhi e le sue irresistibili imitazioni.
Domenica 31 luglio appuntamento con la classica e la lirica con la “Rotary Youth Chamber Orchestra”, organico d’archi formato da giovani talenti campani, promosso dal ROTARY Distretto 2100 nel 2013, che ha al suo attivo numerosi concerti in ambito regionale, nazionale ed internazionale. L’orchestra, diretta da Bernardo Maria Sannino, accompagnerà alcuni tra i più importanti solisti del panorama musicale internazionale: la violinista Maria Safariants, il clarinettista Giampiero Sobrino e le cantanti Eufemia Tufano, mezzo soprano e Roberta Maione, soprano. In programma musiche di Tchaikowsky, Verdi, Rachmaninoff, Bizet, Gershwin, Ranzato, Offenbach.
Gran finale Lunedi’ 1 agosto con il debutto della “SCAT JAZZ ORCHESTRA” che nasce da un’idea della cantante Emilia Zamuner, leader e voce solista del gruppo, e del trombettista e arrangiatore Marco Sannini , che hanno riunito alcuni tra i migliori musicisti del panorama jazzistico napoletano, e non solo, per la gioia di fare musica insieme e proporre programmi insoliti ed accattivanti. Gli altri componenti dell’orchestra sono: Luciano Nini –clarinetto e sax, Domenico Vellucci –sax tenore, Paolo Zamuner – pianoforte, Umberto Lepore – contrabbasso, Massimo del Pezzo – batteria. Il programma che proporranno è dedicato a brani di colonne sonore da Disney a Hollywood.
Il festival avrà come scenario la splendida terrazza dell’Hotel Caesar Augustus ed è sostenuto da Kimbo, Main Sponsor della manifestazione, dalla Fondazione Banco Napoli e da Editoriale Scientifica.
I biglietti € 20, (in prevendita 21) e gli abbonamenti € 50 (in prevendita 52), entrambi a numero limitato, sono in prevendita presso l’agenzia di viaggi Grotta Azzurra in via Roma a Capri e presso la libreria la Conchiglia in via Orlandi 205 ad Anacapri (adiacente a piazza Santa Sofia).

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione