Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








"Amore: questo miele delle tenebre": appuntamento a Villa Lysis di Panorama Letterario dedicato a Marguerite Yourcenar
foto

22/07/2016 - "Amore: questo miele delle tenebre" è il quarto appuntamento, a Villa Lysis di Capri, di Panorama Letterario dedicato a Marguerite Yourcenar, straordinaria scrittrice francese, inesausta viaggiatrice, innamorata dell'Italia ed esploratrice di luoghi selvaggi e solitari.
La Yourcenar, prima e unica donna eletta alla Accademie française, è riuscita nelle sue opere a scavare a fondo l'universo femminile, cogliendone anche i lati più nascosti.
Lunedì 25 luglio alle ore 19,00 nella villa consacrata dal conte Fersen all'amore e al dolore, protagonisti assoluti saranno la vita, la morte ed il tempo, grande scultore della nostra esistenza.
Il reading letterario è affidato a Sabrina Augusto, brillante attrice napoletana, tra i fondatori di Do.Te. Teatro, compagnia Teatrale che si prefigge l’obiettivo di diffondere l’Arte della recitazione, dai Maestri del Teatro classico, fino ai nuovi linguaggi.
Ad accompagnare le letture, la maestria di Sara Lupoli: danzatrice freelance, collabora con diversi coreografi internazionali. Recentemente impegnata con il Teatro Stabile di Napoli “Mercadante” in diverse produzioni quali “Orestea” e “Macbeth” con la regia del direttore artistico Luca de Fusco. È fondatrice inoltre dell’associazione culturale “PianoBe- Artistic Research”, a metà strada tra Napoli e Marsiglia, con la quale promuove workshop e performance tra Italia e Francia.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione