Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Capri celebra la ricorrenza di Sant'Anna con una festa nel borgo di Madonna delle Grazie e sul sagrato della chiesetta
foto

26/07/2016 - Torna a Capri la Festa di Sant'Anna. Oggi il “Comitato del borgo di Sant’Anna”, infatti, celebrerà la data del 26 luglio, ricorrenza dei SS. Anna e Gioacchino, festa del quartiere di Madonna delle Grazie e della Chiesa di Sant’Anna, la prima chiesa dell’isola, datata intorno al 1200, che proprio di recente grazie al Lions Club Capri è tornata a “rivivere” con un’apertura al pubblico e visite guidate particolarmente apprezzate da turisti, isolani e cultori dell’arte.
Il comitato degli abitanti della zona in collaborazione con la parrocchia di Capri, l'assessorato alla cultura del comune di Capri e le associazioni culturali “Antemussa”, “Nesea” e “Apeiron” ha messo in piedi un piccolo programma celebrativo.
Ad aprire le celebrazioni ci saranno un momento religioso e di preghiera alle 18 con il Rosario e la Santa Messa nella chiesetta. A seguire, dalle 19, sul sagrato della chiesa e lungo i vicoli di via Madonna delle Grazie gli auguri cantati del gruppo folk Bella Capri, l’esibizione della flautista Francesca Vacca accompagnata dalla chitarra di Maurizio Goderecci e un reading di letture tratte da “Capri” di Gregorovius. A chiudere i festeggiamenti ci sarà un piccolo percorso eno-gastronomico con tarallucci, vino e le “pacchiane” che cucineranno “live” in enormi pentoloni la tradizionale “zeppulella” in un itinerario che si snoderà tra gli archi del borgo addobbato con flora caprese e illuminato in concomitanza dell’arrivo della penombra.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione