Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Controlli nelle acque di Capri alle barche adibite ad attività di noleggio e locazione: elevate sanzioni per 7mila euro
foto

27/07/2016 - Controlli alle attività di locazione e noleggio delle unità da diporto adibite ad uso commerciale da parte della Guardia Costiera di Capri: elevate sanzioni per oltre 7mila euro. In azione sono entrati i militari dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Capri. “Negli ultimi anni, l’utilizzo delle unità da diporto per attività di locazione e di noleggio, previsto dal codice della nautica da diporto (d.lgs.171/2005), è aumentato in maniera esponenziale e, con esso, sono aumentati i casi di un utilizzo improprio dei natanti e delle imbarcazioni a discapito di tutti gli esercenti che operano quotidianamente nella legalità”, ha fatto sapere la Capitaneria di Porto.
Nell’ultima settimana, nelle acque antistanti l’isola di Capri, la Guardia Costiera di Capri, guidata dal tenente di vascello Dario Gerardi, ha controllato circa 70 imbarcazioni rilevando 14 infrazioni per un ammontare complessivo di oltre 7mila euro di sanzioni amministrative a carico dei trasgressori.
L’attività portata a termine si inserisce nell’ambito dell’operazione Mare Sicuro prevista durante tutto il periodo estivo, coordinata dalla Capitaneria di Porto di Napoli, volta a prevenire incidenti in mare, ad assicurare la sicurezza della navigazione e la salvaguardia dei bagnanti, nonché la repressione dei comportamenti illeciti in materia di pesca, diporto, ambiente e demanio marittimo.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione