Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








"Jean-Jacques Bouchard a Napoli e a Capri nel 1632", si presenta il libro di Alisia Alberino
foto

02/08/2016 - "Jean-Jacques Bouchard a Napoli e a Capri nel 1632". È il titolo del libro di Alisia Alberino che verrà presentato mercoledì 3 agosto 2016, alle ore 19, all’hôtel San Michele di Anacapri. Trattasi della traduzione, dal francese, di alcune pagine di un diario di viaggio riguardanti la Pasqua e altre feste religiose napoletane e l’escursione all’isola di Capri di un avventuriero parigino capitato tra noi nel 1632.
Interverranno il prof. Emanuele Kanceff, di Moncalieri, fondatore del Centro interuniversitario di ricerche sul Viaggio in Italia, uno dei massimi esperti del settore nonché il decano degli studiosi di Jean-Jacques Bouchard, e il professore Ernesto Mazzetti, vice presidente della Società Geografica Italiana, già vicedirettore di Rai 3 e direttore della sua Sede Campania, giornalista e scrittore che ha scelto, ormai da diversi anni, di risiedere ad Anacapri; la sua consistente bibliografia conta diverse opere riguardanti l’isola di Capri.
Per ultima prenderà la parola Alisia Alberino, laureata in Lingue e Culture comparate e Letterature e Culture Comparate presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”. Il volumetto, un’elegante edizione fuori commercio a tiratura limitata, è il frutto della rielaborazione della tesi per la laurea triennale e per quella magistrale.
Gli interventi, introdotti da Giovanni Schettino, saranno intervallati da improvvisazioni musicali elettroacustiche sul testo a cura del maestro Gianluca Catuogno.
L’evento è organizzato dall’Associazione “Apragopoli” di Anacapri.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione