Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








“Shakespeare is Love” sul belvedere della Migliera, al via la piccola rassegna “Note di Teatro”
foto

02/08/2016 - “Shakespeare is Love”, un omaggio ai suoi immensi capolavori. Il palcoscenico naturale scelto dalla Kaire Arte Capri – Associazione Culturale per il primo appuntamento della piccola rassegna dedicata al teatro d’autore “Note di Teatro”, sarà il suggestivo Belvedere della Migliera dove giovedì 4 agosto, alle ore 19.00, andrà in scena “Shakespeare is Love”, scritto e diretto da Fabio Pisano con Ciro Giordano Zangaro, Roberto Ingenito, Francesca Borriero. La rappresentazione è un “pastiche” di monologhi, dialoghi e sonetti ed è stato ideato come un omaggio a Shakespeare e ai suoi immensi capolavori in occasione dei 400 anni dalla morte.
Infatti, lo spettacolo "è stato ideato per gratificare il pubblico con la poesia, i monologhi e i dialoghi più significativi del percorso artistico-letterario di questo immenso autore teatrale, moderati con interpretazioni talvolta singolari, che ne risaltino ancor di più la poetica", come spiega l’autore Fabio Pisano.
Attraverso la suadente e tenace voce degli attori Ciro Zangaro, Roberto Ingenito e Francesca Borriero, si ripercorreranno le sue tragedie, le sue commedie e da esse saranno estrapolati monologhi che hanno divertito e commosso il pubblico di tutti i secoli, si rileggeranno i sonetti, dedicati al misterioso "fair friend" e alla nuova ispiratrice, definita "dark lady", e si ascolteranno i dialoghi più belli delle sue opere teatrali.
Ad accompagnare la prosa e i versi, la musica del violino di Viviana Ulisse.
I partecipanti all’evento riceveranno un coupon/sconto da poter utilizzare per la cena, previa prenotazione, presso il Ristorante Da Gelsomina. L’evento con partecipazione gratuita, prevede la prenotazione obbligatoria e i posti sono limitati. La rassegna “Note di Teatro” si avvale della collaborazione e sostegno del Comune di Anacapri, della Fondazione del Parco Filosofico, della Fondazione di Villa San Michele, di Oigré Capri – Laboratorio di Ceramica, Oltre il Giardino e Hotel Villa Ceselle.
I prossimi appuntamenti della rassegna: sabato 6 agosto “E primme vase tuoie ll‘aggia avute io” con Lalla Esposito e venerdì 12 agosto “In viaggio con Papele” di e con Roberto Giordano.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione