Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








“E primme vase tuoie ll‘aggia avute io”: Raffaele Viviani rivive ad Anacapri sulla terrazza di Villa San Michele
foto

05/08/2016 - L’attrice-cantante Lalla Esposito (in questa foto di Pepe Russo) e l’amore, attraverso le parole, la musica, le canzoni, il teatro del grande maestro napoletano Raffaele Viviani andranno in scena sulla meravigliosa terrazza di Villa San Michele sabato 6 agosto alle ore 19.15.
Accompagnata al piano dal M° Mimmo Napolitano, al sax e al clarinetto dal M° Peppe Di Colandrea e al contrabbasso dal M° Luigi Sigillo, la poliedrica Lalla Esposito sarà la protagonista de “E primme vase tuoie l’aggia avute io”, interamente dedicato ai testi e alle composizioni del grande attore, commediografo, compositore, poeta e scrittore napoletano.
Difficile poter dedicare e concentrare in un unico spettacolo l’immenso patrimonio artistico e popolare di Viviani senza sminuire la sua genialità nel trasformare proprio il “popolare” in un materiale prezioso per poter restituire la dignità al popolo rispettandone l’essenzialità.
La rappresentazione teatrale di Lalla Esposito è, infatti, sostanzialmente programmata nella sua semplicità per far ricordare e far rivivere i tanti personaggi descritti da Viviani, quali le prostitute come angeli, i guappi come principi o gli scugnizzi come diavoli, marcando le sue sceneggiature con una lingua semplice e povera, lontana dagli stereotipi di un teatro troppo erudito ed esclusivo per le classi più facoltose, fruibile da parte di tutti.
L’evento, con partecipazione gratuita, prevede la prenotazione obbligatoria e i posti sono limitati. La rassegna “Note di Teatro”, a cura di Kaire Arte Capri, si avvale della collaborazione e sostegno del Comune di Anacapri, della Fondazione del Parco Filosofico, della Fondazione di Villa San Michele, di Oigré Capri – Laboratorio di Ceramica, Oltre il Giardino e Hotel Villa Ceselle.
Prossimo appuntamento della rassegna: venerdì 12 agosto “In viaggio con Papele” di e con Roberto Giordano presso i Giardini Paradiso – Anacapri.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione