Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Basta sprechi alimentari, appello ai sindaci delle isole del golfo di Napoli: "Emettere ordinanze applicative"
foto

05/08/2016 - Il presidente di "Disegnare il Futuro", Luciano Venia, ha scritto ai sindaci dei comuni dell’isola di Ischia, Capri e Procida e a quelli di Pozzuoli e Sorrento per chiedere l’emissione di un'ordinanza applicativa che stabilisca modalità e sistemi operativi per dare attuazione alla legge contro gli sprechi alimentari e dei farmaci. Il testo di legge contenente le “norme per la limitazione degli sprechi, l’uso consapevole delle risorse e la sostenibilità ambientale” è stato approvato in questi giorni in Senato. Il ddl volto a ridurre anche in Italia gli sprechi per ciascuna fase di produzione, trasformazione, distribuzione e somministrazione dei prodotti alimentari, agroalimentari e farmaceutici è quindi diventato ufficialmente legge.
"Lanciamo - spiega Luciano Venia - l’appello ai sindaci perchè rapidamente emettano ordinanze e regolamenti per disciplinare il recupero dei beni alimentari e farmaceutici in eccedenza da destinare socialmente".

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione