Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








"Capri... una stagione in più": numerose richieste di contributo per il prolungamento della stagione turistica
foto

12/08/2016 - Prosegue l’attività di organizzazione per la realizzazione del progetto per il prolungamento della stagione turistica “Capri…una stagione in più”, promosso dalla Città di Capri, dal Comune di Anacapri e le quattro principali Associazioni di categoria: Federalberghi Isola di Capri, Capri Excellence, Ascom Capri e Ascom Anacapri.
Per i prossimi mesi di Novembre e Dicembre, fino al termine delle festività di fine anno, l’Isola di Capri si presenterà in maniera inedita rispetto al passato, con numerose attività ricettive, di ristorazione, shopping e di intrattenimento che rimarranno aperte, garantendo un soggiorno diverso da quello della tradizionale stagione turistica, ma altrettanto interessante e di qualità.
Il progetto in questione si propone di recuperare nuovi spazi per l’economia dell’isola e rappresenta un ulteriore atto di consapevolezza delle potenzialità turistiche di Capri anche nei periodi di più bassa stagionalità: l’auspicio dei promotori è che esso costituisca un primo passo verso una presa di coscienza generale circa le effettive e concrete possibilità di un permanente “prolungamento della stagione turistica”.
Come è noto, allo scopo di incentivarne l’apertura, l’Amministrazione Comunale di Capri con una specifica delibera dello scorso Marzo ha deciso di riconoscere alle strutture ricettive, pubblici esercizi e alle attività commerciali che resteranno aperte anche nei periodi di Novembre e Dicembre, un contributo sulla Tassa Rifiuti 2016. In proposito, al 15 luglio u.s. indicato come termine ultimo per beneficiare del contributo, un numero significativo di attività ha manifestato ed ufficializzato la propria partecipazione.
Allo stato a Capri, sulla base delle richieste di contributo pervenute, si potrà contare su una offerta ricettiva rappresentata da oltre 400 posti letto, distribuiti sia nel centro storico che nelle aree limitrofe; su una crescente diponibilità di servizi di bar e ristorazione e un congruo numero di attività commerciali, la gran parte delle quelli concentrate nel perimetro del centro storico.
In misura minore ma altrettanto sufficiente sarà l’offerta ricettiva e di servizi di cui disporrà Anacapri, che prevede, tra l’altro la concessione, a titolo gratuito del Centro Multimediale M. Cacace del Centro Congressi, nei mesi di novembre e dicembre, a soggetti che ne faranno richiesta secondo l’ordine cronologico di arrivo delle istanze.
Intanto, garantita fino al 31 Dicembre l’apertura di tutti i siti archeologici e monumentali da parte dei due Comuni (da Villa Jovis a villa Lysis, dalla Certosa di San Giacomo alla Casa Rossa in Anacapri), le varie Associazioni culturali e aziende di servizi stanno definendo programmi per l’organizzazione di eventi culturali e passeggiate guidate: per il periodo in questione si sta così concretizzando una “rete” formata non solo da strutture ricettive e turistiche ma anche da iniziative tese a una migliore accoglienza per gli ospiti dell’isola.
Fonte: comunicato stampa

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione