Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Terremoto e organizzazione degli aiuti, comunicazione del Sindaco di Capri: "Non intraprendere iniziative autonome"
foto

26/08/2016 - Il Sindaco di Capri Gianni De Martino ha diffuso quest'oggi una comunicazione relativa all'organizzazione degli aiuti post-terremoto. "Come preannunciato nei giorni scorsi il Comune di Capri, al fine di non vanificare gli sforzi che Associazioni locali e cittadini intendono intraprendere per contribuire all’assistenza delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto, ha preso contatti con il coordinamento della Prefettura e della Protezione Civile di Napoli", scrive il Sindaco.
"Tali istituzioni - aggiunge De Martino - hanno dato indicazioni e raccomandazioni di non intraprendere iniziative autonome non coordinate opportunamente con le organizzazioni dei soccorsi in quanto si correrebbe il rischio di trovarsi di fronte alla impossibilità di fornire i necessari aiuti alle popolazioni colpite e, quindi, di sprecare risorse umane e materiali che, invece, potrebbero risultare sicuramente più utili nei prossimi giorni quando, subito dopo l’emergenza generale, l’attenzione sul disastro tenderà sicuramente a scemare. La Protezione Civile e la Prefettura di Napoli si sono riservate di far conoscere a questo Comune le prossime esigenze, in termini di risorse umane e materiali, che risulteranno utili a continuare nell’opera di assistenza e sostegno alle popolazioni colpite dal sisma".
"L’Amministrazione Comunale - continua De Martino - ha comunicato direttamente ai Sindaci dei territori coinvolti, oltre al cordoglio ed alla solidarietà della popolazione caprese, la disponibilità a partecipare ai necessari aiuti che si manifesteranno anche nel breve termine. In ragione di quanto sopra si invitano le Associazioni locali che già si sono attivate e quelle che si attiveranno per contribuire alle azioni di sostegno a continuare nelle loro generose iniziative, ma di coordinare, con il Comune, a sua volta coordinato da Protezione Civile e Prefettura, quanto indispensabile affinché tutti gli sforzi non risultino vanificati", conclude il Sindaco di Capri.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione