Vedi il giornale
in formato PDF

ARCHIVIO ONLINE
Informatore Popolare

SCRIVI IN REDAZIONE








Premio Faraglioni 2016 a Roberto Vecchioni: martedì sera la cerimonia di consegna al Teatro Quisisana di Capri
foto

28/08/2016 - "Uno dei padri storici della canzone d’autore Italiana, ha reso questa nobile forma artistica non solo una composizione musicale ma una autentica espressione letteraria. Intellettuale sensibile, ha saputo fare della 'Parola' una vera e propria arte di vita e di insegnamento. Cantautore, paroliere, scrittore, poeta e docente, attraverso la sue opere e sapienti interpretazioni, da mezzo secolo, continua ad emozionarci con la stessa grande intensità". E’ questa la motivazione ufficiale per la quale sarà assegnato a Roberto Vecchioni il XXII Premio Faraglioni.
La cerimonia si terrà nel corso di una serata di gala a Capri, nel teatro del grand hotel Quisisana, martedì 30 agosto alle ore 21.
A presentare la serata sarà per il secondo anno consecutivo Fabrizio Frizzi. Il premio che riceverà Vecchioni consisterà in una scultura realizzata dai maestri orafi della Gioielleria Pierino di Anacapri raffigurante i famosi Faraglioni di Capri.
L'evento, ideato e organizzato dai fratelli Damino della Pro Loco Arte Capri, gode del patrocinio della Città di Capri, del Grand Hotel Quisisana e della Fondazione Alberto Sordi. Proprio all'indimenticabile attore romano, venne assegnato il Premio Faraglioni nel 1995.
Nel corso delle prime 21 edizioni, il Premio Faraglioni è stato assegnato (in ordine cronologico) a: Giuseppe Di Stefano, Alberto Sordi, Peppino di Capri, Gigi Proietti, Ernesto Calindri, Carla Fracci, Claudia Cardinale, Dino De Laurentiis, Pippo Baudo, Renzo Arbore, Lucio Dalla, Bruno Vespa, Carlo Verdone, Al Bano Carrisi, Paolo Villaggio, Andrea Bocelli, Lino Banfi, Gino Paoli, Ornella Vanoni, Giancarlo Giannini e Riccardo Cocciante.

© notizia protetta da copyright


CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA





Tutte le notizie archiviate >>>






Youtube

DOVE DORMIRE
 
INFORMAZIONI
4
4
 



Caprinews.it by Com.Invest s.r.l. - P.I. 04764940633 - Capri, Via Li Campi 19 - 80073 - Capri -- contattaci: La redazione